Categories: News Calcio

Napoli, Callejon: “Con l’Arsenal serve la partita perfetta, mettiamoci il cuore”

Impresa complicata domani al San Paolo per il Napoli, che dovrà ribaltare lo 0-2 dell'andata contro l'Arsenal per qualificarsi alle semifinali di Europa League: "Sarà difficile, abbiamo visto all’andata che tipo di squadra affrontiamo – ha spiegato Josè Maria Callejon in conferenza stampa – ma lo spogliatoio l’ho visto carico, pronto a dare tutto: per noi, per la città e per i tifosi. Speriamo di fare la partita perfetta”.

Classe '87, domani lo spagnolo potrebbe essere il più anziano tra i titolari del Napoli:Dirò ciò che ho vissuto qua a Napoli. Abbiamo parlato molto di questa partita, speriamo che sia stato fatto tutto bene in vista di domani”.

Imparare dagli errori per portare a casa la qualificazione: “Siamo molto fiduciosi, sappiamo che abbiamo sbagliato il primo tempo a Londra e siamo tornati a casa con un po’ di rammarico. Abbiamo l’opportunità di fare una partita di grandissimo livello”.

Callejon spiega come sta vivendo la vigilia di una gara fondamentale per la stagione: “Personalmente ho pensato a riposare bene e mangiare bene in vista di questa partita. Può essere un momento storico per la squadra e la città, ed è ciò a cui dobbiamo pensare domani, mettendo il cuore”.

Infine un bilancio su se stesso: “Cerco di lavorare sempre al 100%, il calcio è il mio lavoro e dal primo giorno che sono arrivato e fino all’ultimo quando andrò via sarà così. Gli allenatori cambiano ma ho avuto la fortuna di poter giocare sempre e sarò sempre contento di ciò che farò da qui in futuro”.

Salvatore Malfitano

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

8 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

8 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

8 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

8 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

8 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

8 ore ago