Categories: News Calcio

Napoli, Ancelotti: “Rosso a Mario Rui? Banti superficiale”

Un grande avvio, il ritorno della Juventus trascinata da Cristiano Ronaldo e un’espulsione di Mario Rui a complicare i piani per conquistare punti a Torino, sfumati di fronte alla doppietta di Mandzukic, al timbro finale di Bonucci e ad una grande prestazione di Cristiano Ronaldo. Intervenuto ai microfoni di Sky Sport per commentare il K.O. del suo Napoli contro la Juventus, Carlo Ancelotti ha parlato così del match dell’Allianz Stadium, soffermandosi in primis sugli episodi relativi al rosso sventolato a Mario Rui e ai cori dei tifosi bianconeri contro l’attuale allenatore azzurro, ai quali l’ex allenatore del Milan ha risposto con una provocazione:

I due gialli sono dettati dalla superficialità dell’arbitro, Banti ha preso una decisione superficiale perché non l’aveva fischiato: l’ha fischiato dopo, ha deciso dopo. Della partita invece sono soddisfatto: abbiamo fatto bene i primi venti minuti, siamo stati aggressivi, poi abbiamo cominciato a perdere qualche contrasto e da lì la Juve ha ripreso il campo. A livello generale è stata una buona partita. Dobbiamo migliorare sotto il punto di vista della personalità, dell’esperienza. I cori contro di me? Sono i soliti. Mi consolerò guardando in bacheca la coppa del 2003“.

Sulle sensazioni post match, infine: “Non cambia niente. Ci sta perdere a Torino, come ci sta che la Juve possa perdere a Napoli. Loro hanno vantaggio in questo momento, noi dobbiamo continuare a crescere. Sono convinto che saremo competitivi fino alla fine, anche la partita di oggi l’ha detto. Allan ha potenza, ma anche altri giocatori. Abbiamo subito un po’ la forza, ma anche l’ambiente. Non penso che servano più chili, ma una gestione migliore nei momenti di difficoltà. Giocavamo fuori casa in un ambiente molto caldo”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

14 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

16 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

17 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

18 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

19 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

20 ore ago