I cori rivolti a Dalbert e l'interruzione per 3 minuti. E' successo durante Atalanta-Fiorentina, un episodio di razzismo che ha portato l'arbitro Orsato a fermare momentaneamente il match. Una situazione spiacevole, fino a quando i cori non si sono interrotti e l'arbitro ha potuto far proseguire la gara.
Sull'argomento è intervenuto anche Carlo Ancelotti, questa mattina ai microfoni di Rai Radio 1: "Orsato ha fatto benissimo a sospendere la partita. E' un passo in avanti, ce ne saranno altri e bisogna continuare su questa linea. Anche noi, come ha già fatto Infantino, dobbiamo dire basta: bisogna essere più duri nell'applicare norme che già esistono. In più adesso abbiamo anche il vantaggio di avere numerose telecamere negli stadi: dobbiamo intervenire".
Nel corso dell'intervista, l'allenatore azzurro ha parlato anche degli imminenti impegni contro Cagliari, Brescia e Genk: "Sulla carta siamo favoriti, ma l'allenatore deve essere bravo a preparare ogni gara. Se lo saremo allora dopo potremo dire che era facile, ma mai prima. In Champions, per come abbiamo battuto il Liverpool, gli ottavi sono a portata di mano. Il Genk ha subito 6 gol dal Salisburgo ma dobbiamo tenere gli occhi aperti. Il girone è comunque meno complicato dell'anno scorso e l'obiettivo è passare il turno".
LEGGI ANCHE: LLORENTE, DA SVINCOLATO A FRONT-MAN DELLA LOTTA SCUDETTO
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…