Uno 0-0 che non soddisfa Carlo Ancelotti, che sperava di vincere sul campo della Stella Rossa col suo Napoli. Un po’ di sfortuna e un po’ di demeriti, per una squadra che non è riuscita a dare subito un segnale ad un girone impegnativo. “È mancato poco nella finalizzazione, siamo arrivati dentro l’area a volte in ritardo. Siamo stati anche un po’ sfortunati e poco incisivi, abbiamo sbagliato qualche passaggio di troppo e diverse verticalizzazioni. Nell’ultimo quarto di partita era inevitabile che ci arrivassimo diversamente: loro sono professionisti in questo, sanno buttarsi e perdere tempo. Ma il problema non è l’ultimo quarto d’ora, avremmo dovuto segnare prima” ha analizzato l’allenatore su Sky Sport.
Sui giocatori impiegati: “Avrei potuto cambiare Allan prima, la prestazione è stata condizionata dall’ammonizione; avevo pensato di toglierlo all’intervallo ma ho voluto tenerlo ancora perché è un giocatore importante. Ci abbiamo messo troppo tempo ad arrivare agli attaccanti e quando ci siamo riusciti abbiamo insistito troppo per via centrali senza allargare il gioco. Insigne al centro mi sta piacendo, perché è molto bravo nello stretto e si sa muovere senza palla: ci sono dei vantaggi a farlo giocare lì”.
L’analisi del girone: “Abbiamo perso due punti in un girone difficile ma dobbiamo giocarne altre cinque: il gruppo resta complicato, ma non dobbiamo essere così drammatici. Ora siamo al secondo posto nella classifica, non dobbiamo essere troppo negativi”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…