L’attesa sta per finire perché le carte in tavola cominciano ad essere importanti. Il Napoli aspetta, gli azzurri hanno voglia di cambiare, la voglia che ha soprattutto Aurelio De Laurentiis, patron di una squadra che non rende per quello che dovrebbe.
Il presidente azzurro – che stasera vuole prendersi gli ottavi di Champions League (la probabile formazione contro il Genk) – sa che l’avventura di Carlo Ancelotti a Napoli sta per concludersi e ha già in mano il nome del sostituto. Quello di Gennaro Gattuso è il profilo più caldo per il club napoletano, un destino incrociato con Ancelotti tra campo e panchina.
Una decisione, quella del cambio allenatore, che è stata più una imposizione all’attuale staff tecnico più che una reale scelta condivisa, in attesa di trovare la giusta exit strategy per mettere la parola fine al regno di Carletto che non siano le dimissioni, sempre smentite dall’allenatore.
Al netto di clamorosi colpi di scena sempre attesi, la scelta del Napoli appare dunque chiara: il via libera all’attuale direzione tecnica potrebbe anche far sorridere lo stesso Ancelotti, al quale non mancano richieste importanti già per il presente in direzione Londra. L’Arsenal, che ancora aspetta per trovare il sostituto definitivo a Emery, è fortemente interessata all’allenatore italiano, che sarebbe dunque libero di accettare l’eventuale proposta inglese.
Di Gennaro Arpaia
LEGGI ANCHE: IBRAHIMOVIC, TRA L'OFFERTA DEL MILAN E LA POSIZIONE DEL NAPOLI
La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…
Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…
Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…
La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Si è spenta Maria Sole Agnelli, sorella dell'Avvocato e di Susanna Agnelli: ex presidente della…