Categories: News Calcio

Napoli, gol-vittoria e rinnovo per Ambrosino: azzurro fino al 2026

Non poteva festeggiare in modo migliore il suo nuovo contratto con il Napoli. Entrato a poco più di dieci minuti dalla fine della partita contro il Genoa, valida per la 14ª giornata del campionato Primavera 1, ha segnato la seconda rete azzurra che ha permesso alla squadra di Nicolò Frustalupi di portare a casa la vittoria – nonostante il gol genoano in extremis che ha chiuso il match sul definitivo 1-2.

 

 

Il giovane attaccante numero 10 azzurro Giuseppe Ambrosino è tornato a giocare e a segnare, pochi giorni dopo aver firmato il rinnovo di contratto che lo legherà ancora al club azzurro.

Napoli, Ambrosino fino al 2026: i suoi numeri finora

Ha rubato già l’occhio di molti nell’arco della prima parte di stagione, sia in Italia, sia all’estero. Ora, però, il Napoli lo ha blindato: in settimana ha firmato il nuovo contratto che lo ha reso azzurro fino all’anno 2026. 

 

Il giovane centravanti, una prima punta atipica, duttile, moderna, ha già giocato 13 partite su 14 totali, realizzando 6 gol e 3 assist finora. Già spesso è capitato di vederlo agli allenamenti con Spalletti, piuttosto che con Frustalupi, convocato alle sedute della Prima Squadra. È anche già finito in panchina in Europa League.

Per questa seconda metà di stagione continuerà a giocare nella Primavera azzurra. È probabile, intanto, che potremmo vedere molto presto Giuseppe Ambrosino tra i professionisti. Poi magari, chissà, potremmo vederlo stesso nel futuro undici titolare del Napoli. Il futuro è nelle sue mani, o meglio nei suoi piedi.

Lorenzo Gentile

Classe 1996, nato a Napoli con il desiderio di girare il mondo, stadio dopo stadio, cresciuto con il sogno di commentare le partite più strane, più ricche e magari anche quelle più grandi. Oltre alla telecronaca, adoro il mondo segreto e misterioso del calciomercato. Lascerei il giornalismo solo per allenare in prima persona, forse. Mi sento un leader gentile (di cognome e di fatto, come dico sempre) ma sempre carico di passione e voglia di migliorarsi

Recent Posts

Roma, la probabile formazione contro il Midtjylland

Le possibili scelte di Gian Piero Gasperini per la sfida di Europa League contro il…

5 ore ago

Inter, Chivu: “Questa squadra deve saper reagire ed essere consapevole”

Cristian Chivu (Credits: Andrea Rosito) Le parole di Cristian Chivu al termine della partita di…

6 ore ago

Atalanta, Palladino: “Sono sicuro che con questi ragazzi faremo grandi cose”

Le parole di Raffaele Palladino dopo il suo esordio in Champions League sulla panchina dell'Atalanta…

6 ore ago

Champions League, la classifica della League Phase

La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…

6 ore ago

Ranking UEFA, corsa al quinto posto in Champions League: l’Italia torna al quarto posto

Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…

6 ore ago

Atalanta Lookman: “Stanno accadendo molte cose, alcune si sanno altre meno”

Ademola Lookman (imago) Le parole di Ademola Lookman al termine del match tra Eintracht Francoforte…

6 ore ago