Categories: News Calcio

Napoli, Albiol: “Vogliamo arrivare a Basilea: faremo l’impossibile per riuscirci”

Da “uomo di Benitez a elemento imprescindibile della difesa di Maurizio Sarri. Raùl Albiol è uno dei pilastri del Napoli versione 2015-2016: quest’anno  l’azzurro non ha saltato neanche un minuto in campionato. Lo spagnolo può dunque permettersi di parlare da leader e di suonare la carica: “Ripenso alle ultime tre partite” – si legge nelle pagine del Corriere dello Sport – “quelle che abbiamo perso o pareggiato e che, come con il Milan,  potevamo vincere. Noi siamo calmi: il nostro obiettivo sono scudetto o secondo posto in campionato e finale di Europa League. Procediamo pensando ad una gara per volta: ora c’è il Villarreal e non abbiamo nient’altro per la testa. Stress e pressione? Quelle sono sempre esistite e noi sappiamo come fronteggiarle. Qui è impossibile non avvertire motivazioni e stiamo facendo così bene che evidentemente non abbiamo preoccupazioni. Si gioca ogni quattro giorni, ma non si avverte la fatica; si sta lassù ma si sta bene: quando andiamo allo stadio, ovunque sia, inseguiamo soltanto la vittoria. Ora dobbiamo ribaltare un risultato e siamo convinti di potercela fare: avremo la gente con noi”.

 

Gonzalo Higuain? Nessuna crisi: “Prendo le statistiche e leggo: non ha segnato con la Juventus e con il Milan, perché in Spagna ha giocato una ventina di minuti. A volte pare quasi che debba vincerle da solo: discutere uno che in carriera ha realizzato valanghe di gol, che qui va avanti con una media stratosferica, mi sembra inopportuno. Tranquilli, el pipita sta benissimo e noi pure. Difesa? C’è stato un momento in cui non riuscivano a farcene mai. Ora ci hanno tirato in porta una sola volta a Torino, una in Spagna e due con il Milan. Tutto qua. Stavolta, per andare avanti, e qualificarci, ci serve una super-prestazione difensiva, perché tanto dinnanzi ai nostri tifosi il gol lo troviamo”. Obiettivi stagionali: “Non ci impressiona questa serie di partite, siamo ormai abituati. La rosa è ampia, possono giocare tutti e chiunque dovesse farlo, cercherà di battere il Villarreal e arrivare agli ottavi. Saranno tre mesi decisivi: dovessimo riuscire a qualificarci, si starà sempre in campo, ma meglio così. Noi vogliamo arrivare a Basilea e faremo l’impossibile per riuscirci”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

De Siervo: “La Champions League ha reso meno attraente il nostro campionato”

De Siervo -IMAGO Le parole dal Social Football Summit di Torino dell'amministratore delegato della Lega…

1 ora ago

Inter, infortunio alla caviglia per Dumfries: cresce il pessimismo verso il derby

Gli ultimi aggiornamenti sulle condizioni di Denzel Dumfries in vista di Inter-Milan: come sta l'esterno…

1 ora ago

Bologna, Fenucci: “Italiano un vincente, Mihajlovic sempre con noi. Andare in Australia? Tema complesso”

Le parole dell'amministratore delegato del Bologna, Claudio Fenucci, al Social Football Summit L'Amministratore Delegato del…

2 ore ago

Milan, voglia di derby: Rabiot torna in gruppo 44 giorni dopo. Ancora differenziato per Gimenez

Le ultime da Milanello in vista di Inter-Milan, derby di campionato Si respira un'aria speciale…

3 ore ago

Fiorentina, il DG Ferrari: “Commisso voleva fare uno stadio nuovo. L’amministrazione non ha agevolato”

Le dichiarazioni del direttore generale della Fiorentina, Alessandro Ferrari, al Social Football Summit Il direttore…

4 ore ago

Milan, Tare: “Derby? Queste partite si vincono, non si giocano. Voglio vincere con questo club glorioso”

Igli Tare, ds Milan (Imago) Le parole di Igli Tare, direttore sportivo del Milan, durante…

4 ore ago