Categories: News Calcio

Napoli, Albiol: “In Champions tifo Real, l’anno prossimo saremo più vicini alla Juve”

Finale di stagione tutto da vivere, per il Napoli, che insegue la Roma per conquistare il secondo posto. Raul Albiol, sulle frequenze di Radio Kiss Kiss, ha analizzato gli impegni in campionato e il futuro della squadra.

“Con l’Inter abbiamo fatto una partita completa, non abbiamo concesso nulla. Dobbiamo continuare così, vincendo le prossime partite e aspettando. Il preliminare è da evitare perché è un rischio. Attenzione al Cagliari: ha fatto un buon campionato, segna molto e verranno a giocarsela senza pressioni. Noi invece ne avremo e servirà attenzione per vincere” ha detto il difensore spagnolo.

A pochi giorni dal 30° anniversario del primo scudetto, il pensiero di poterne vincere uno è concreto: “Stiamo facendo passi in avanti negli anni. Dall’anno prossimo già potremmo essere più vicini alla Juventus. Per vincere lo scudetto ci vogliono più di 90 punti, dobbiamo concentrarci su questo. In rosa ci sono tanti difensori forti, chiunque tra noi potrebbe essere titolare nel Napoli”.

E tra Real Madrid e Juve, in finale di Champions League, non ha dubbi: “Tiferei per i miei ex compagni. Ormai noi siamo usciti, quindi auguro al Real di conquistare per la dodicesima volta la coppa. Aver giocato questa competizione col Napoli è stato bello, peccato essere usciti. Ma è stata un’esperienza che ci ha fatto crescere”.

Poi, tante piccole curiosità sulla sua vita quotidiana. “Dopo l’allenamento voglio passare tanto tempo con la mia famiglia perché nel weekend sono sempre fuori. Musica prima delle partite non ne ascolto, ma non sono l’unico: qualcuno fa finta indossando le cuffie. Ho corteggiato mia moglie per un mese, avevo 20 anni, poi prima di sposarci abbiamo fatto due figli, quindi altri due dopo il matrimonio che sono vissuti qui a Napoli. Il dialetto? Non lo parlo bene, ma mi diverte ascoltarlo da Insigne. In cucina sono un disastro, ma adoro la paella valenciana: si dice che sia la migliore.Reina mi ricorda Bruce Willis, Koulibaly sarebbe perfetto per un film di Tarantino, Hamsik se fosse un animale sarebbe una tigre”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Mondiale 2026, i gironi: Italia eventualmente con Canada, Qatar e Svizzera

Termina il sorteggio per i prossimi Mondiali: ecco tutti gli accoppiamenti. Si conclude anche il…

5 ore ago

Mondiale 2026, Messico-Sudafrica sarà la partita inaugurale

Messico-Sudafrica sarà la partita inaugurale del Mondiale 2026 Abbiamo ora il quadro completo dei dodici…

5 ore ago

Fiorentina, la probabile formazione contro il Sassuolo

La probabile formazione schierata da Vanoli per la sfida della 14esima giornata di campionato tra…

5 ore ago

Atalanta, la probabile formazione contro il Verona

La probabile formazione e le possibili scelte di Raffaele Palladino per il match di campionato…

5 ore ago

Fiorentina, Vanoli: “I tifosi ci dimostrano affetto, ora tocca a noi trascinare loro”

Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina (Imago) Le parole di Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina, alla…

6 ore ago

Argentina, Scaloni: “Deciderà Messi se esserci al Mondiale”

Leo Messi, Argentina (Imago) A 6 mesi dall'inizio del Mondiale, non è ancora chiaro se…

7 ore ago