Napoli e Ajax si rincontrano a poco più di una settimana dall’ultima volta, quando la squadra di Spalletti si è imposta per 6-1 alla Johan Cruijff Arena di Amsterdam.
Il match di ritorno, valido per la 4ª giornata dei gironi di Champions League, è in programma per oggi (mercoledì 12 ottobre) alle 18:45 allo Stadio Maradona. Al momento il Napoli è in testa al Girone A con 9 punti ottenuti in 3 partite. L’Ajax, invece, è al terzo posto e ha 3 punti. Tra le due squadre c’è il Liverpool di Klopp (a 6 punti), chiudono la classfica i Rangers, ancora fermi a 0 punti.
Nel consueto 4-3-3 di Spalletti c’è ancora una volta Meret a difendere i pali del Napoli. Davanti a lui, pronti Di Lorenzo e Olivera sulle fasce, al centro Kim e Juan Jesus, che prende il posto dell’infortunato Rrahmani. In mezzo al campo ci sono Lobotka, Anguissa e Zielinski. In avanti spazio a Lozano, Raspadori e Kvaratskhelia. Inizia dalla panchina il rientrante Victor Osimhen.
Anche Schreuder schiera i suoi con il 4-3-3. In porta è pronto Pasveer, davanti a lui Sanchez, Timber, Bassey e l’ex United Blind. A centrocampo spazio a Taylor, Alvarez e Klaassen. Davanti, l’allenatore degli olandesi schiera Berghuis, Kudus e Bergwijn.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Raspadori, Kvaratskhelia. All. Spalletti. A disposizione: Idasiak, Sirigur, Mario Rui, Elmas, Osimhen, Simeone, Politano, Zerbin, Ostigard, Zanoli, Gaetano, Ndombelè.
AJAX: (4-3-3): Pasveer; Sanchez, Timber, Blind, Bassey; Taylor, Alvarez, Klaassen; Berghuis, Kudus, Bergwijn. All. Schreuder. Stekelenburg, Gorter, Wijndal, Brobbey, Ocampos, Lucca, Grillitsch, Baas, Regeer, Magallán, Conceição.
La partita tra Napoli e Ajax si giocherà mercoledì 12 ottobre alle ore 18:45 allo Stadio Maradona. Il match sarà visibile su Sky Sport e in streaming sulle app di Sky Go e NOW (disponibili su PC o via app su smartphone, tablet e smart TV). In particolare, la partita sarà visibile Sky Sport Uno (canale 201) e in 4K su Sky Sport 4K (canale 213).
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…