Nainggolan lascia la Serie A.
Il centrocampista classe ’88, che ha appena risolto il proprio contratto con l’Inter, si unirà all’Anversa: è già in Belgio per firmare il contratto con il suo nuovo club.
Dopo aver vestito nel nostro massimo campionato le maglie di Cagliari, Roma, Inter, il centrocampista belga torna nel suo paese natale. Ad aspettarlo c’è l’Anversa, che ha rilanciato nella notte e ha trovato l’accordo.
Niente ritorno in Sardegna dunque per il Ninja. Ieri mattina sembrava esclusa l’opzione del ritorno in Belgio: dopo il rilancio dell’Anversa, però, Nainggolan si è convinto: sono adesso in corso i lavori per i contratti. Il club belga la prossima settimana dovrà affrontare i preliminari di Europa League.
Nainggolan lascia la Serie A dopo 12 anni, 367 presenze, 48 gol e 35 assist. La sua migliore stagione resta la 2016/2017, quando con la maglia della Roma ha collezionato 11 gol e 3 assist in 37 presenze. La scorsa stagione in Sardegna 22 presenze e 1 gol con il Cagliari. Lascia la Serie A da svincolato dopo la risoluzione con l’Inter.
Arrivato da ragazzino nelle giovanili del Piacenza, Nainggolan è presto diventato uno dei protagonisti della nostra Serie A. Passato al Cagliari nel 2009, la sua è stata una crescita esponenziale: si è consacrato alla Roma, dove è arrivato nel 2013, prima di passare all’Inter e poi nuovamente al Cagliari in prestito.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…