Dopo otto anni, Robert Lewandowski dice addio al Bayern Monaco. Il club bavarese ha trovato l’accordo con il Barcellona per la cessione del polacco a titolo definitivo sulla base di 45 milioni di euro più 5 di bonus. Adesso il Bayern dovrà ripartire, individuando il sostituto dell’attaccante classe 1988. Julian Nagelsmann, allenatore del club tedesco, ha commentato ai microfoni di Sky Sports l’addio del polacco.
In casa Bayern Monaco si apre una nuova era. Nagelsmann ha commentato così la cessione di Lewandowski al Barcellona e ha parlato delle possibili soluzioni in attacco: “Abbiamo diverse opzioni, Mané stesso può essere il sostituto di Lewandowski in attacco. Dovremo cambiare un po’ il nostro stile di gioco, perché abbiamo perso un centravanti in grado di segnare 40 gol a stagione. Allo stesso tempo, però, questa partenza rappresenta una grande sfida e opportunità per tutti gli altri nostri calciatori. Dobbiamo continuare a portare in alto il Bayern anche se è partito Robert”.
Arrivato nel 2014, Lewandowski è diventato uno dei migliori centravanti degli ultimi anni. Il polacco, in otto anni, ha messo a segno 344 gol in 375 presenze complessive. Numeri straordinari, che confermano l’impatto avuto dal classe 1988.
Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…
È morto l'ex allenatore di Marsiglia e Montpellier Jean-Louis Gasset all'età di 72 anni. All'età…
Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…
La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…
Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…
Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…