Rafael Nadal ha scritto una nuova pagina storica del tennis. In finale contro Ruud, lo spagnolo ha vinto in finale con un 6-3, 6-3, 6-0, trionfando per quello che è diventato il 14° Roland Garros della sua carriera, portando a 22 i grandi slam vinti.
Al termine del match, subito sono arrivati i complimenti del Real Madrid, che via Twitter hanno celebrato il campione spagnolo, noto tifoso dei blancos, da sempre. E nel tweet di complimenti, il Real ha fatto proprio riferimento al “14”. Nel giro di pochi giorni – e sempre a Parigi -, il Real Madrid ha vinto la quattordicesima Champions League della sua storia, e Nadal il quattordicesimo Roland Garros della sua carriera.
Questo il messaggio del Real Madrid per Nadal: “Congratulazioni per una nuova impresa storica, Rafael Nadal, È un orgoglio godere di un grande madridista e membro onorario del Real Madrid come miglior tennista di tutti i tempi. Congratulazioni per il tuo 22° Grande Slam, il 14° Rolan Garros, senza dubbio un numero magico in questo 2022″.
E oltre al Real Madrid, anche Vinicius Jr., autore del gol decisivo nella finale dello Stade de France contro il Liverpool, ha omaggiato Nadal con un tweet: “Parigi e la quattordicesima, un’altra volta. Complimenti Nadal. Hala Madrid, numero uno”.
A sorpresa il Milan tratta Lucas Gourna-Douath, centrocampista francese classe 2003 del Red Bull Salisburgo…
Le parole dell'allenatore della Juventus, Thiago Motta, nel post partita della gara contro il Torino…
Alla vigilia di Milan-Cagliari, Zlatan Ibrahimović ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Sky Sport: le…
Le scelte ufficiali dei due allenatori per il match di San Siro. Dopo il successo…
I due allenatori sono stati espulsi nel corso del secondo tempo per proteste: la ricostruzione…
Nelle prossime ore il giocatore si sottoporrà alle visite mediche e firmerà il contratto Dopo…