Categories: News Calcio

Germania, Musiala ha scelto: “Giocherò per la nazionale tedesca”

Jamal Musiala ha scelto di giocare con la nazionale tedesca, rispetto a quella inglese che aveva rappresentato già con le selezioni Under. Il classe 2003 è nato a Stoccarda da madre tedesca e padre anglo-nigeriano, la decisione di vestire la maglia della Germania è stata comunicata dalo stesso calciatore in un’intervista rilasciata alla Bild: “Penso sia la scelta giusta. Ho parlato con Low che mi ha mostrato un percorso molto chiaro. Mi conosce bene e ha mostrato interesse nei miei confronti, questo é stato il fattore determinante”. 

Nel 2010 poi la famiglia Musiala si è trasferita in Inghilterra per il lavoro della madre: qui Jamal ha avuto modo di proseguire il suo percorso di crescita nel mondo del calcio nelle academy di Southampton e Chelsea, prima di trasferirsi a Monaco due estati fa. "L'Inghilterra per me è casa – ha così proseguito il giovane centrocampista- è difficile spiegare cosa significa per me perchè mi porto dentro tanti ricordi ed emozioni positive".

Musiala pur non essendo ancora maggiorenne (compirà tra pochi giorni 18 anni) aveva già indossato per ben 22 volte la maglia dell’Inghilterra a livello giovanile. Ora ha preso la sua decisione e rappresenterà la Germania: "È stata una decisione molto sofferta per me, alla fine ho scelto di giocare per la Germania, la terra in cui sono nato" ha poi concluso nell'intervista.

Il commissario tecnico Low potrà quindi contare su un nuovo talento, che dopo la notte di ieri sera da protagonista all'Olimpico contro la Lazio, è pronto per far parlare ancora di sè. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

9 minuti ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

2 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

3 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

4 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

5 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

6 ore ago