Categories: Calciomercato

Atalanta, i tifosi ringraziano Muriel. L’attaccante: “Mi fate emozionare”

Ora è ufficiale: Luis Muriel lascia l’Atalanta ed è un nuovo giocatore dell’Orlando City. L’attaccante colombiano è partito pochi giorni fa verso la Florida e con un commovente video di addio ha già salutato i tifosi dell’Atalanta. Oggi, giovedì 15 febbraio, è arrivata l’ufficialità del suo passaggio in MLS.  

Muriel all’Orlando City, il comunicato dell’Atalanta

L’Atalanta ha annunciato il passaggio di Muriel all’Orlando City con un comunicato pubblicato sul proprio sito:

“Atalanta BC comunica di aver ceduto ad Orlando City SC – a titolo definitivo – il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Luis Fernando Muriel Fruto, 32enne attaccante colombiano che conclude così il suo lungo e lusinghiero ciclo a Bergamo, contrassegnato da 184 presenze, 68 reti e 28 assist-gol, score grazie al quale ha contribuito in maniera significativa a fare la storia recente del Club nerazzurro.  

La famiglia Percassi, quella Pagliuca e tutta Atalanta BC tengono particolarmente a ringraziare ‘Lucho’, non solo per il suo contributo sul campo ma anche per l’impegno, la dedizione e l’attaccamento alla maglia nelle quattro stagioni e mezza di militanza in nerazzurro, nelle quali ha lasciato tracce indelebili del suo straordinario talento (e del suo sorriso contagioso) con gol e giocate di classe cristallina, augurandogli contestualmente le migliori soddisfazioni per il prosieguo della sua carriera sportiva”.

Il comunicato dell’Orlando City

Dopo l’annuncio dell’Atalanta, è arrivato anche il comunicato dell’Orlando City:

«L’Orlando City SC ha acquisito l’attaccante Luis Muriel dall’Atalanta BC della Serie A TIM, come annunciato oggi. L’attaccante colombiano si unirà ai Lions con un contratto triennale fino al 2026, in attesa di ricevere il visto ITC e P-1.  

“Siamo molto contenti di accogliere Luis a Orlando. Ogni volta che è in campo, è un giocatore che è noto per essere sempre una minaccia per segnare, costringerà le difese a tenerlo sempre sotto controllo e ha la capacità di inserirsi bene con i suoi compagni di squadra e di migliorarli”, ha detto l’EVP of Soccer Operations e General Manager Luiz Muzzi. “I suoi riconoscimenti e le statistiche della sua carriera parlano da soli. È una persona che riteniamo ci aiuterà a fare il prossimo passo nella nostra ricerca di trofei, non solo in questa stagione ma anche in futuro”».

Il ringraziamento di Muriel

Nel corso della partita tra Atalanta e Sassuolo la curva nerazzurra ha voluto rendere omaggio a Muriel con un toccante striscione. Su Instagram l’attaccante colombiano ha risposto: Non smettete mai di sorprendermi, mi fate emozionare e innamorarmi ancora di più di voi, del Atalanta e di tutta Bergamo, ci rivedremo presto, vi voglio sentire, vi voglio abbracciare, voglio essere lì e poterci salutare come avrei voluto farlo dal inizio. Vi amo ❤️❤️ e sempre FORZA ATALANTA”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

8 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

10 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

11 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

12 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

13 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

14 ore ago