Categories: Calciomercato

Muriel lascia l’Atalanta e vola in MLS: l’attaccante è partito in mattinata

Mentre il calciomercato in Italia si è chiuso il 1 febbraio alle 20:00, sono tanti i Paesi nei quali la finestra di scambi è ancora aperta. Uno di questi è gli Stati Uniti, e proprio in MLS si è conclusa una trattativa con la Serie A: Luis Muriel sarà presto un nuovo giocatore dell’Orlando City.

L’attaccante è partito nella mattinata di oggi (lunedì 12 febbraio) da Linate per raggiungere Orlando, dove sarà presentato nei prossimi giorni. Contrariamente a quanto emerso nei giorni scorsi, Muriel non tornerà già sabato a Bergamo per salutare i tifosi. Il suo rientro è previsto tra circa un mese, il colombiano concorderà una data con l’Atalanta, che vuole organizzargli un congedo all’altezza prima di un partita al Gewiss. 

Muriel saluta l’Atalanta e la Serie A: i numeri

 Termina qui, quindi, l’avventura di Muriel all’Atalanta. Arrivato a Bergamo nel 2019, quella nerazzurra è la maglia che ha vestito più volte in carriera, 184, segnando 68 gol e servendo 28 assist, prendendo parte a dei momenti storici del club, come la cavalcata nel 2020 in Champions League, terminata ai quarti di finale, con la sconfitta contro il Paris Saint-Germain.

Luis Muriel lascia così la Serie A e l’Europa, dove ha giocato dal 2011 salvo una parentesi a Siviglia tra il 2017 e il 2018. In totale, l’attaccante colombiano ha giocato 328 partite nel campionato italiano, segnando 103 gol e servendo 53 assist. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

La Cremonese ha bloccato Marianucci: accordo raggiunto per il prestito secco

La Cremonese ha bloccato Luca Marianucci: raggiunto un accordo per il prestito secco La Cremonese…

10 minuti ago

Il Torino avanza per Prati: la situazione

Il Torino avanza per Matteo Prati, centrocampista italiano di proprietà del Cagliari. Il classe 2003…

25 minuti ago

Napoli, Conte: “Espulsione? Succede a tanti allenatori. Si vede che qualcosa non funziona”

Le dichiarazioni dell'allenatore del Napoli nel prepartita del recupero di Serie A contro il Parma…

37 minuti ago

Torino, prevista domani la chiusura per Obrador

Il Torino conta di chiudere domani per Rafa Obrador. Operazione in prestito con diritto di…

37 minuti ago

Atalanta, Raspadori è arrivato a Zingonia per la firma | LIVE

Atalanta, oggi è il Raspadori-day: visite, idoneità e firma Giornata decisiva in casa Atalanta per…

1 ora ago

Fiorentina, Paratici sarà il nuovo ds dal 4 febbraio: è ufficiale

La Fiorentina avrà il suo nuovo direttore sportivo a partire dal 4 febbraio: ufficiale l'arrivo…

2 ore ago