Rivoluzione storica, che potrebbe cambiare le dinamiche del gioco del calcio. Moviola in campo, ci siamo quasi. Durante la prossima stagione, previsti i primi test. L’Italia potrebbe essere una delle federazioni prescelte per sperimentare le nuove innovazioni, notizia però ancora da confermare ufficialmente.
Secondo quanto riportato dal giornalista Lorenzo Fontani di Sky, l‘Italia sarebbe già stata pre-selezionata dalla Ifab, ricevendo già un protocollo con tutti gli adempimenti necessari riguardanti il numero minimo di telecamere, e quello degli arbitri in modo da poter attuare la VAR, ossia la Video Assistant Referees. La Figc, adesso, dovrebbe presentare il progetto, che coinvolgerebbe in primis la Serie B, con la decisione dell’Ifab che arriverà verosimilmente nel mese di maggio.
I test off line, cioè quelli senza iterazione con il direttore di gara e relativi all’impatto delle nuove norme sulla gara, verranno effettuati in singole partite prestabilite e non, invece, in tutte quelle del campionato
Le parole di Luciano Spalletti in vista della gara di Coppa Italia della Juventus negli…
Il comunicato del club bianconero Uscito in lacrime durante Juventus-Cagliari per un problema all'adduttore, Vlahovic…
Grave infortunio per Dusan Vlahovic in Juventus-Cagliari. Ecco quante partite salterà l'attaccante serbo Si ferma…
Il tennis piange la scomparsa di Nicola Pietrangeli, leggenda del tennis e primo italiano a…
Ecco quando scatterà il primo bonus Lo sapevi che Rasmus Højlund ha uno stipendio che…
Marco Guida (imago) Le designazioni arbitrali in vista degli ottavi di finale di Coppa Italia:…