“Il campionato turco puzza e non lo guarda nessuno”. Sembrano impossibili, ma sono le dichiarazioni di José Mourinho in conferenza stampa ormai 4 settimane fa. La sua avventura in Turchia è fatta di luci e ombre, ma la personalità dello Special One è sempre la stessa.
L’avventura di José Mourinho al Fenerbahce sta proseguendo con alti e bassi. I media locali, come lo stesso allenatore lamenta in conferenza stampa, lo attaccano nonostante un buon momento. Infatti, il club viene da 4 vittorie consecutive, ma, nonostante ciò, la stampa non è contenta dell’undicesimo posto in Europa League e del secondo in campionato dietro al Galatasaray.
La conferenza stampa è sempre stata un modo per sfogarsi: lo Special One non è nuovo a risposte tutte sue. La più eclatante è quella dopo la vittoria contro il Trabzonspor: “Ho incontrato diversi club prima di questo e non pensavo che il livello fosse così. Il campionato turco è cupo, grigio e puzza“.
Oltre a questo, fa scalpore anche la risposta al possibile rumor che vedeva Cristiano Ronaldo nel campionato turco. “CR7 al Fenerbahce? Può venire a mangiare nel mio hotel”. Già, l’hotel, perché Mourinho non ha una casa in Turchia. Infatti, il Fenerbahce gli aveva offerto il miglior appartamento di Istanbul, ma l’allenatore portoghese ha scelto di risiedere in un lussuoso hotel sulle rive del Bosforo.
Secondo posto in campionato e undicesimo in Europa League, con il pareggio contro il Manchester United: l’avventura di Mourinho in Turchia prosegue con alti e bassi, ma ciò che non manca mai è la personalità sgargiante dello Special One.
Le parole di Gian Piero Gasperini al termine della partita di Europa League contro il…
Le parole dell'argentino dopo la sconfitta della Roma contro il Viktoria Plzen Arriva un'altra sconfitta…
La classifica della League Phase di Europa League 2025/2026: dove sono posizionate Roma, Bologna e…
La classifica della League Phase di Europa League 2025/2026: dov'è posizionata la Fiorentina e tutte…
Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…
Dopo la revisione al VAR l'arbitro Meler al 52' assegna calcio di rigore alla Roma…