Categories: News Calcio

Roma, Mourinho: “Abbiamo dei limiti, ma ora sappiamo resistere alla pressione”

La Roma pareggia contro il Vitesse (1-1, gol di Abraham), ma è quanto basta per i giallorossi per passare il turno e qualificarsi per i quarti di finale di Conference League. In una partita dove la prestazione della squadra non è stata ai massimi livelli, Mourinho nel postpartita a Sky Sport ha ribadito i fondamentali: “Sì, ci si aspetta sempre più qualità, poi però qualcuno va a casa e qualcuno va al sorteggio. Per fortuna nostra, noi saremo al sorteggio”. 

 

 

Poi lo Special One ha analizzato il momento dei suoi: “Abbiamo dei limiti su diversi livelli, però se qualche mese fa tutti parlavano di noi come quelli che non avevano la capacità di controllare un risultato, tipo quando successe il ‘disastro’ con la Juve (da 3-1 a 3-4, ndr), ora si parla dell’opposto. Ora abbiamo capacità di resistere alla pressione degli ultimi minuti. In questo momento siamo così. Noi anche oggi abbiamo cercato di giocare per cercare di chiudere il match nei novanta minuti, anziché provare ad andare ai supplementari dove ci sarebbe stato più spazio per sistemare le cose”. 

 

 

Mou ha voluto spendere belle parole per il Vitesse: “Loro bravi. A volte si pensa che queste squadre siano scarse. Io non conoscevo il loro allenatore: è bravissimo. La sua squadra gioca bene, in maniera fantastica, ed è merito suo. Noi abbiamo preparato la partita per vincere, senza mai pensare di controllare il risultato, ma loro hanno fatto una grande partita, noi invece dal punto di vista tecnico non abbiamo fatto molto bene”. 

 

Pensiero al derby

Infine, pensiero al derby di domenica: “Ora penseremo a quella partita. Sono contento perché abbiamo passato il turno. Mi preoccupa di più il fatto che in vista di domenica, noi oggi abbiamo giocato mentre quelli della Lazio stasera erano con la sigaretta insieme a Sarri”.  

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Vieri: “Pio Esposito? Lasciamolo tranquillo. I paragoni sono senza senso”

Le parole di Vieri ai microfoni di Sky Sport Nel pieno delle Finals dell’EA7 World…

2 ore ago

Samuel: “Dybala e Soulé con l’Argentina? Non chiudiamo la porta a nessuno. Paz è il futuro”

Dalla Nazionale argentina, passando per Chivu fino ai giocatori dell'Albiceleste: le parole di Walter Samuel…

2 ore ago

Toni: “Allegri è un mago. Italia? Non siamo più scarsi delle squadre che dobbiamo affrontare”

Le parole di Toni ai microfoni di Sky Sport Nel pieno delle Finals dell’EA7 World…

3 ore ago

Inter Miami, Messi si qualifica per la finale di MLS

L'argentino conquista la sua prima finale nel campionato nordamericano Per la prima volta da quando…

3 ore ago

Lecce-Torino, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali per la sfida delle 12.30 tra Lecce e Torino. Ad aprire la…

3 ore ago

Inter, la probabile formazione contro il Pisa

Le probabili scelte di Cristian Chivu in vista della trasferta in Toscana contro il Pisa…

4 ore ago