Categories: News Calcio

Mourinho: “Nessuno sa come giocherà la mia Roma. Ho un augurio per Sheva”

Genoa-Roma rappresenterà uno dei quattro posticipi della tredicesima giornata di questo campionato di Serie A.

 

In occasione della partita che si giocherà domani, 21 novembre alle ore 20:45, José Mourinho torna a farsi sentire nella classica conferenza stampa pre partita. 

Elogi e auguri a Shevchenko

Questa conferenza stampa non può non partire da alcune riflessioni sullo Shevchenko allenatore, personalità diversa da quella conosciuta ai tempi del Chelsea: “La storia l’ha fatta lui. Quando diventi Pallone d’Oro, vincitore di Champions League e di tanti titoli, allora sei tu a fare la storia. Ora è alla sua prima esperienza da allenatore di club. Con l’Ucraina ha fatto bene. Ha dimostrato chiaramente di avere un’idea e una filosofia. Una leadership tranquilla perché è così come persona“.

 

Tante belle parole all’indirizzo dell’ucraino, a cui fa anche un grande augurio: “Mi piacerebbe che gli potesse capitare quello che è successo a me alla prima da allenatore ufficiale: ho perso, ma poi ho vinto tanti titoli“.

Nessuno sa come giocherà la Roma domani: parola di Mou

L’allenatore portoghese gioca a fare il misterioso, quando gli si chiede della metamorfosi della Roma, priva di Cristante: “Il lavoro che abbiamo fatto durante la settimana e che voi con le vostre fonti avete capito e seguito è un lavoro che va nella spazzatura. Quello che abbiamo provato e allenato ovviamente lo abbiamo perso nel momento in cui abbiamo perso un giocatore come Cristante.

 

Come giocheranno i giallorossi domani contro il Genoa, non lo sa nessuno, nemmeno i suoi assistenti. Lo sa solo Mourinho: “Solo io so chi gioca domani. Nemmeno i miei assistenti lo sanno. Le vostre fonti non hanno acqua, sono a secco. E’ successo tutto velocemente questa mattina. Non abbiamo fatto allenamento stamattina. Sarà divertente per voi pensare come giocheremo domani“.

Domani sarà una sorta di appuntamento al buio

Genoa-Roma sarà una gara impronosticabile. Questo è il pensiero di José Mourinho, che non sa proprio cosa aspettarsi da questo match: “Non dico che è una gara che giocheremo al buio, ma sicuramente con qualche difficoltà. Anche loro sono in difficoltà, ma il problema più grande per me e Shevchenko è che ci sono tanti giocatori indisponibili”.

“Per noi sarà difficile seguire una linea di orientamento perché siamo in difficoltà. Non c’è un terzino sinistro in rosa. Vina, Calafiori e Spinazzola non ci sono. Anche al centro con Smalling e Cristante abbiamo delle assenze“.

Di una cosa, però, lo Special One è sicuro: questa partita vale molto e la si deve interpretare con un atteggiamento vincente: “Genoa-Roma ed entrambe hanno bisogno di punti. Possiamo non vincere ed è capitato, ma entrare in campo con un’idea diversa da quella di vincere la partita non è qualcosa che deve appartenerci“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Borini: “Il Salford una scelta di cuore. Samp, ho vissuto male quello che mi hanno fatto”

Fabio Borini, Salford (Imago) Un periodo complicato passato prima di ritrovare il sorriso, nella "sua"…

1 ora ago

Girati di spalle al pasillo de honor: sospensione per l’Estudiantes e squalifica per Veron

Juan Sebastian Veron, presidente Estudiantes (Imago) L'Estudiantes e Veron sono stati sospesi in seguito a…

1 ora ago

Bologna vola con Vincenzo Italiano: è il miglior avvio in carriera

Il Bologna vola sulle ali di Vincenzo Italiano: è la sua miglior partenza in carriera…

2 ore ago

Serie C, ufficiale l’esclusione del Rimini dal campionato

Il Rimini è stato ufficialmente escluso dal campionato di Serie C. L’esclusione del Rimini dal…

3 ore ago

Luis Alberto: “Nel 2020 ero convinto che avremmo vinto lo Scudetto, il Covid ci ha distrutto”

Luis Alberto, Al-Duhail (imago) Tra retroscena di mercato e legati al campo, Luis Alberto si…

3 ore ago

Dadason, Satpaev, Karl e Dowman: i volti del futuro del calcio europeo

Non chiamateli giovani: Dadason, Satpaev, Karl e Dowman stanno lasciando il segno con giocate, gol…

3 ore ago