Categories: News Calcio

Roma, Mourinho: “Cinque mesi fa questa partita l’avremmo persa”

L’andata della semifinale di questa primissima edizione di Conference League tra Leicester City e Roma, in casa delle Foxes al King Power City, è terminata sul risultato di 1-1. Nel secondo tempo un autorete di Mancini annulla il vantaggio giallorosso arrivato al minuto 17 con il gol del capitano Lorenzo Pellegrini su assist illuminante di Nicola Zalewski.

L’intervista post gara all’allenatore della Roma Josè Mourino, ai microfoni di Sky Sport, è cominciata proprio con un elogio al classe 2002 italo-polacco originario di Tivoli: “È importante per noi e anche bello sapere che abbiamo a disposizione questo Zalewski, perché è un ragazzino che è arrivato da noi alla Roma che aveva 9-10 anni. Perciò oltre che importante è bello averlo.

 

 

Leicester City-Roma, l’analisi di Mourinho

“Purtroppo abbiamo perso troppe palle e nelle situazioni di uscita in contropiede siamo andati in difficoltà – ha esordito Mourinho nella sua analisi. Ma abbiamo giocato come volevamo giocare. La squadra di alzava, giocava con intensità, è andata bene. Poi, la gara si è complicata nel secondo tempo.

 

 

“I romanisti lo sanno che adesso la gara si decide all’Olimpico, penso che con 70.000 allo stadio e tanti altri fuori, possiamo pensare di vincere. Ma intanto dobbiamo pensare al Bologna, sarà una partita davvero difficile. Sarà difficile dimenticare la Conference in questi tre giorni, ma dobbiamo farlo, ha detto Mourinho, con un leggero sorriso sul volto.

“Questa Roma ha dimostrato coraggio”

La squadra è maturata tanto durante questa stagione. Mourinho non ha dubbi: Cinque mesi fa questa partita l’avremo persa sicuramente, invece adesso siamo migliorati molto su tanti aspetti. Abbiamo avuto coraggio. Abbiamo subito un gol perché questo coraggio stava venendo a mancare, a un certo punto la nostra linea difensiva si è abbassata molto”, ha proseguito lo Special One.

 

 

“Adesso devo analizzare ma devo anche dimenticare la gara di stasera (ride, ndr), perché vogliamo almeno la zona Europa League da questa Serie A. Tornando al Leicester, questa squadra è diventata molto aggressiva dall’era Ranieri, è un club che è cresciuto tanto e ha un’ottima rosa, lunga, con tanti cambi anche in panchina. Se vinciamo al ritorno, vinceremo perché avremo dimostrato testa, la stessa testa che ora deve stare al Bologna”, ha chiuso Mourinho.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, torna in gruppo McKennie, ancora out Conceição e Cabal

Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…

1 ora ago

È morto Jean-Louis Gasset, ex allenatore di Marsiglia e Montpellier

È morto l'ex allenatore di Marsiglia e Montpellier Jean-Louis Gasset all'età di 72 anni. All'età…

2 ore ago

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…

2 ore ago

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

3 ore ago

Kevin Diks: “Devastato dalla morte di Astori nel 2018. Bundesliga meglio della Serie A”

Le parole di Kevin Diks sul suo passato alla Fiorentina. Kevin Diks è tornato a…

5 ore ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

5 ore ago