Dopo la vittoria per 5-1 contro il CSKA Sofia in Conference League, José Mourinho si è soffermato nel post partita sulla mentalità che deve avere la sua squadra.
[videoskysingle id=”695442″ zoneid=”8257″]
“Dobbiamo avere uno spirito competitivo, uno spirito diverso. L’altro giorno in allenamento, io dicevo: “Un minuto per finire, poi 45 secondi, poi 30 secondi per finire la partitella”, e il giocatore che vinceva è andato a prendere di corsa la palla per battere la rimessa laterale. Così gli ho chiesto cosa stesse facendo e lui mi ha risposto: “Voglio divertirmi”. Io voglio che passi il messaggio che per divertirsi bisogna vincere. Voglio che i miei giovani imparino la mia filosofia, che forse è sbagliata, ma è questa. Per me divertire è vincere”, così l’allenatore giallorosso dopo la vittoria contro i bulgari.
Parole arrivate dopo la vittoria per 5-1 contro il CSKA Sofia, che è coincisa con i primi tre punti nella fase a gironi nella nuova competizione europea. Un successo che porta le firme di Pellegrini (doppietta), El Shaarawy, Mancini e Abraham. E a proposito di mentalità e vittorie, con questo risultato, la Roma resta imbattuta ed è reduce da 6 vittorie consecutive tra Serie A e Conference League.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…