Categories: News Calcio

Mourinho precisa: “Salah? L’ho voluto io e ho deciso di acquistarlo: è stato il Chelsea a volerlo vendere”

Premessa d’obbligo: “La gente dice che sia stato io a volerlo vendere, ma è il contrario: io l’ho voluto e preso. Sono stato io a dire al Chelsea di acquistarlo, Mohamed è arrivato sotto la mia gestione al Chelsea: è stato poi il club a decidere di venderlo“. Parole chiare e puntini sulle i accuratamente messi, da José Mourinho, che intervistato da ESPN Brazil ha parlato così del percorso del calciatore forse più chiacchierato del mondo in questo momento, Mohamed Salah, assoluto protagonista nella grande stagione vissuta sinora dal Liverpool di Klopp con 43 gol stagionali messi a segno.

“All’epoca Mohamed arrivò giovanissimo, fisicamente e mentalmente non pronto: a livello sociale e culturale era perso, tutto era difficile per lui – spiega Mourinho, parlando del giovane Salah – e abbiamo deciso di cederlo in prestito, lui ha chiesto la stessa cosa: voleva giocare di più per crescere e lo abbiamo mandato alla Fiorentina, dove è riuscito a rendere. Ho dato l’ok a cederlo in prestito, ritenendolo necessario e pensando che il Chelsea avesse già abbastanza esterni…alcuni tra loro sono ancora in squadra, come Willian e Hazard, che giocavano già ad altissimi livelli: la decisione è stata comune, ma quella di cederlo per acquistare altri giocatori è stata del Chelsea stesso, non mia. Anche se così fosse stato, in ogni caso, nel calcio ognuno di noi commette errori: spesso alcuni giocatori non crescono come ci si aspetti, altri raggiungono invece livelli inattesi. Quindi non penso sia un errore, è parte del gioco”.

“Ho preso Salah e non l’ho venduto, ma questo ora non importa – conclude Mou, ribadendo il concetto e scherzando sullo score stagionale dell’egiziano contro il Manchester United. Penso abbia sorpreso tutti, è fantastico: è un grande giocatore, ha raggiunto il picco della sua maturità vivendo altre esperienze e ora si è adattato perfettamente al modo di giocare del Liverpool, dell’allenatore e del club. Questo mi sorprende il giusto. Sono felice per tutto ciò che gli sta accadendo, soprattutto perchè ha segnato contro chiunque…ma non contro di noi, in due partite”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Parma, interesse per Hampus Skoglund dell’Hammarby

Le ultime In casa Parma torna di moda il nome di Hampus Skoglund dell’Hammarby. Seguito…

46 minuti ago

Fiorentina, Richardson out per scelta tecnica contro il Parma

Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…

51 minuti ago

Juventus, la probabile formazione contro il Pisa

La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…

57 minuti ago

Lazio, la probabile formazione contro l’Udinese

La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…

1 ora ago

Coppa d’Africa, le classifiche dei gironi: Egitto agli ottavi di finale

Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…

2 ore ago

Un’infanzia sugli sci e una perdita di memoria: Parma, chi è Hampus Skoglund

Lo sci in montagna assieme al fratello e una perdita di memoria. Parma, chi è…

3 ore ago