Categories: News Calcio

Mourinho: “Pogba? Nessuno è più grande del Manchester United”

Altro capitolo della saga Mourinho-Pogba, con il Manchester United sullo sfondo. Quella giunta quasi al termine è stata una settimana turbolenta tra i due: prima la comunicazione di Mou all’ex centrocampista della Juventus, “non sei più il capitano”. Poi il teso faccia a faccia in allenamento. Giunti al venerdì, era inevitabile che la conferenza pre-partita (i Red Devils giocheranno contro il West Ham) offrisse altri spunti in tal senso.

“Il Manchester United è più grande di qualsiasi singolo e io devo difendere questo” – ha detto Mourinho, che ha confermato che il francese non è più un capitano della squadra: “Dopo settimane di scambi di opinioni con il mio staff, abbiamo preso la decisione che da adesso Paul è un semplice giocatore e non un capitano: la decisione è presa”.

Ciononostante, Mourinho ha tenuto a precisare che il rapporto con Pogba non è compromesso: “Il nostro rapporto è buono, semplicemente non è più un rapporto tra allenatore e capitano, ma tra allenatore e giocatore. Nessuno si è allenato meglio di Paul in questa settimana, quindi domani giocherà. La squadra ha bisogno di buoni giocatori, lui lo è. E ha personalità, quindi ripeto che giocherà”.

Mourinho torna poi sul confronto ripreso dalle telecamere, che ha fatto il giro del mondo: “Non mi interessa delle telecamere – ha concluso – e quello non era un confronto. Pensate sia stato un confronto? Quello che è successo quel giorno, accade spesso. Ho spesso conversazioni di quel tipo con i giocatori: allenare è questo”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

42 minuti ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

1 ora ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

2 ore ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

2 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

2 ore ago

Mumbai City FC, il City Football Group lascia la proprietà del club: la nota

Il City Football Group ha annunciato la cessione delle quote azionarie del Mumbai FC dopo…

4 ore ago