Categories: News Calcio

Angel Gomes: “Mourinho mi fece quasi scoppiare a piangere”

Di aneddoti sulla carriera di José Mourinho ce ne sono centinaia. L’ultimo è stato raccontato da Angel Gomes, centrocampista del Lille ed ex Manchester United. All’epoca dei Red Devils era giovanissimo e grazie all’allenatore portoghese ha esordito tra i professionisti a 16 anni, diventando il primo 2000 a giocare sui campi della Premier League.

“Subito pensavo scherzasse”

Gomes ha raccontato ai microfoni di SportBible di quando l’attuale allenatore della Roma lo aveva quasi fatto scoppiare a piangere alla sua prima a una delle sue prima convocazioni in prima squadra: “Eravamo a cena e lui parlava con tutti, a un certo punto mi guarda e dice ‘sono incazzato con te’. Ma stava scherzando con tutti, quindi pensavo fosse una battuta. Gli ho chiesto perché e mi ha parlato della mia prestazione del giorno prima, sicuramente avevo giocato male, io non ero d’accordo, ma se lui lo pensava, era così. Mi ha rimproverato di fronte a tutta la squadra“.

 

“Ho pensato mi odiasse”

Il calciatore inglese ha poi proseguito: “Quando ha finito di urlare, ha continuato a fare il suo giro. Io ero paralizzato, qualcuno dei ragazzi mi ha detto ‘non preoccuparti, ignoralo, è fatto così, sta solo cercando di farti reagire’. Io ero giovanissimo, quindi pensavo solo ‘mi odia’. Sono tornato in camera, ho chiamato mio padre e stavo per scoppiare a piangere“. 

Ora Gomes è cresciuto ed ha ‘elaborato il trauma’: “Alla fine ho capito che tipo è. Mourinho vuole sempre il meglio e stava cercando di farmi capire che la prima squadra non era una passeggiata, mi ha voluto trattare come avrebbe trattato uno degli altri. Ma l’ho capito solo qualche anno dopo. Ero troppo giovane per farlo, ma ora che sono cresciuto – ha concluso – e mi piacerebbe tantissimo giocare di nuovo per lui, sa come tirare il meglio dai suoi giocatori»

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Mondiali, oggi alle 13:00 il sorteggio dell’Italia

Il sorteggio dell'Italia per i playoff in vista dei Mondiali del 2026 sarà oggi, giovedì…

10 minuti ago

Torino, Gineitis: “Devo tutto a Juric. La Lituania ad un grande torneo? Possiamo farcela”

Ai microfoni di gianlucadimarzio.com Gvidas Gineitis ha parlato del momento del Torino e della sua…

50 minuti ago

Parma, in dirittura l’arrivo di Vicente Guaita

Il Parma ha scelto Vicente Guaita. Il club emiliano lavora per formalizzare l'arrivo del portiere…

11 ore ago

Lionel Messi: “Avrei voluto concludere la carriera al Barcellona, l’addio è stato atipico”

Un amore eterno. Lionel Messi è stato premiato da SPORT come "Giocatore più amato nella…

11 ore ago

Achraf Hakimi vince il Pallone d’Oro africano 2025

Achraf Hakimi ha vinto il Pallone d'Oro africano 2025. Il terzino è stato protagonista di…

12 ore ago

Palladino: “Ho avuto tante chiamate ma ho aspettato l’Atalanta”

La presentazione di Raffaele Palladino come nuovo allenatore dell'Atalanta: le sue prime dichiarazioni L'era di…

12 ore ago