L'Europa di nuovo alle corde per la pandemia, ma il calcio non si ferma. Anche per le nazionali: se gli spareggi per Euro 2020 – e in parte anche la Nations League – erano appuntamenti difficilmente rinviabili, lo stesso non si può dire per le tante amichevoli che si sono disputate nell'ultima settimana.
Gare senza pubblico, senza posta in palio e con i giocatori esposti a maggiori rischi di contagio durante le trasferte internazionali. Con gli allenatori dei club a fare gli scongiuri. Uno su tutti? José Mourinho, naturalmente a modo suo: "Fantastica settimana di calcio", si è sfogato sarcastico lo Special One su Instagram. "Grandi emozioni nelle partite delle nazionali, superbe amichevoli e sicurezza totale".
L'allenatore del Tottenham rincara la dose, ricordando il discusso caso Vida: "Risultati dei test Covid-19 arrivati dopo l'inizio delle partite", continua Mou, "gente a caso che corre mentre si tengono le sessioni di allenamento delle squadre e molto altro ancora".
Martedì e mercoledì gli ultimi appuntamenti di Nations League, poi torneranno i campionati. Per la gioia di Mou, che incrocia le dita: ad oggi, nessuno stop fra i giocatori del Tottenham impegnati nelle rispettive selezioni.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…