Categories: News Calcio

Roma, Mourinho: “Abbiamo creato tanto contro il muro di Torino”

La Roma perde 0-1 la gara in casa della Juventus, e anche l’opportunità di riavvicinarsi alla zona Champions League dopo la sconfitta del Bologna contro l’Udinese. Decisivo il gol di Adrien Rabiot, andato a segno poco dopo l’inizio del secondo tempo. Nel post partita, l’allenatore giallorosso José Mourinho ha parlato ai microfoni di DAZN.

Le parole di Mourinho dopo Juventus-Roma

In apertura Mourinho ha commentato la prestazione: Abbiamo creato più di quello che ci si aspetta contro il muro di Torino, peché difendono come un muro compatto, chiuso e molto molto difficile. Secondo me siamo stati la squadra con più qualità di gioco nel primo tempo, abbiamo preso un palo e creato tanti problemi da un punto di vista strategico, con la posizione di Paulo e di Bove che si apriva a sinistra lontano da Gatti hanno avuto tantissime difficoltà”.

È mancato il gol, ha continuato lo Special One. “All’inizio del secondo tempo abbiamo preso un gol di rimbalzo e dopo ovviamente è diventata più difficile. Loro si abbassano, il muro è veramente un muro strutturato e con giocatori forti. È veramente un peccato questo risultato, perché poteva essere completamente diverso, però sono contentissimo di quello che ho preparato da un punto di vista tattico e strategico e della personalità che i giocatori hanno avuto. Ovviamente però quello che interessa sono i punti che abbiamo perso.

L’allenatore ha poi parlato della differenza fra il giocare in casa e in trasferta: Ovviamente a casa siamo una squadra più forte, però non penso che siamo solo noi. Quando si parla della Roma si deve parlare con rispetto per tutto quello che stiamo facendo, allenatore e giocatori. I risultati fuori casa sono io il primo a dire che manca un po’ di personalità e di imporsi nel gioco. La verità è che oggi non è successo, siamo venuti nello stadio di una squadra che lotta per lo scudetto e che era ultramotivata dopo il pareggio dell’Inter di ieri. Noi abbiamo fatto una partita con coraggio, siamo stati la squadra più forte nel primo tempo, dopo con l’1-0 la pressione psicologica si è abbassata e si sono sentiti a loro agio. Abbiamo avuto tanto, veramente sono contento con la qualità del gioco, con la personalità, ma ovviamente il risultato è quello che interessa”.

Infine Mourinho ha parlato di alcuni singoli: Sono molto contento di Ndicka, penso che Cristante sa fare il ruolo di difensore. È un orgoglio vedere un Bove giocare con tanta personalità in questo stadio. In questo momento penso alla prossima partita senza Ndicka e un nuovo difensore ma con quelli che abbiamo a disposizione. Arrivare in Champions League sarebbe una cosa fantastica viste le nostre limitazioni ma se non sogni non fai nulla”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

4 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

4 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

4 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

4 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

4 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

4 ore ago