Categories: News Calcio

Mourinho: “È presto per allenare una nazionale, non sono stanco”

Meno di due settimane all’inizio dei Mondiali, la manifestazione calcistica più attesa al mondo. Ed è così anche per uno degli allenatori più vincenti di sempre. Lo ha confessato José Mourinho, intervistato da GQ: “I Mondiali mi emozionano, dico sempre che sono molto più che semplice calcio. Sono eventi come le Olimpiadi, che a livello sociale sono incredibile. E lo penso anche se ritengo che non si giochi il calcio migliore, perché nei club c’è più tempo per lavorare con i calciatori che le nazionali non hanno”.

Lo Special One ha delineato anche le sue favorite per la vittoria finale: “Penso che Argentina e Portogallo possano far bene perché Messi e Ronaldo sono capaci di far rendere molto di più le rispettive selezioni. Abbiamo vinto gli Europei nel 2016, è una squadra capace di tutto. Poi c’è il Brasile, che è difesa e talento, e la Spagna. Ma non si sa mai”.

In passato, Mourinho aveva rivelato la voglia di allenare il Portogallo quando si sarebbe sentito stanco dal lavoro con i club. “Non è affatto arrivato il momento di allenare una nazionale. Il mio lavoro adesso è allenare un club, perché ho bisogno di giocare ogni settimana e allenare ogni giorno. Direi che mi sento molto meno stanco di quanto lo fossi qualche anno fa” ha concluso l’allenatore.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

6 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

6 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

6 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

6 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

6 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

6 ore ago