Categories: News Calcio

Roma, Mourinho: “Non parlo di Bonucci. Renato in uscita? Non ho nessuna informazione”

José Mourinho ha parlato nella classica conferenza stampa della vigilia: domani, sabato 30 dicembre, è in programma il big match tra la Juventus di Massimiliano Allegri e la sua Roma. Le due squadre occupano rispettivamente il secondo e il sesto posto in classifica, divise da dodici punti.

Roma, la conferenza di Mourinho in vista della Juventus

 

L’allenatore portoghese ha aperto parlando degli: Dybala titolare? Non te lo dico. La sensazione è che Pualo sarà disponibile. Mancini ha la stessa situazione della settimana scorsa, cioè giocherà senza allenarsi, lui sa che è molto importante. Con Lui in difesa Ndicka e Llorente. La Juve è la Juve e Allegri è Allegri. Sappiamo cosa aspettarci da loro. Si parla di una squadra risultatista, io la interpreto come connotazione positiva. Difendono tanto e bene, ripartono e sono bravi nelle palle inattive. Giocano una volta a settiamana che significa riposo e tanto lavoro tattico. Sta lì per lo scudetto con l’Inter. Servirà personalità per vincere contro una squadra tecnicamente superiore come fatto con il Napoli”.

Mourinho ha poi proseguito sul mercato:Necessità di un difensore? Esigenza nessuna, desiderio sì. Non mi va di parlare di Bonucci, è un giocatore dell’Union Berlin, su Renato Sanches non ho nessuna informazione sulla possibile uscita, è ovvio che poi la situazione non sia delle migliori. Il cuore di un club sono i tifosi però ci sono le proprietà che sono sovrane e le decisioni sono loro ma quando fai qualcosa che non piace ai tifosi non aiuta”.

 

In conclusione, sui singoli: Pellegrini sta migliorando, non l’ho mai visto lavorare male. Altri giocatori magari sì, lui mai. Questa settimana ha dato continuità e serve approfittare del momento”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

12 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

14 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

15 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

16 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

17 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

18 ore ago