Categories: News Calcio

Mourinho: “Non farò turnover. Siamo in grande condizione”

Alla vigilia della partita di andata degli ottavi di finale di Conference League, l’allenatore della Roma, Josè Mourinho, ha parlato in conferenza stampa, presentando la sfida in Olanda al Vitesse: “Ogni partita è importante. Domani dovremo essere bravi ad affrontare una partita complicata, su un campo difficile. Non faremo turnover ma scenderemo in campo con la squadra migliore possibile per provare a vincere” 

“Siamo in grande condizione. Tutti stanno bene”

La Roma è reduce da quattro partite senza sconfitta (l’ultima in Coppa Italia contro l’Inter), una parvenza di continuità, che è mancata in questa stagione, sia dal punto di vista dei risultati che dal punto di vista infortunati: “Siamo una squadra in crescita, veniamo da tante partite di fila senza sconfitta. Stiamo bene e siamo al completo, cosa che quest’anno è successa poche volte. Siamo in grande condizione, sia chi è partito dal primo minuto che chi è entrato. Ora abbiamo anche una panchina di qualità e le 5 sostituzioni dell’ultima domenica ne sono la dimostrazione”.

 

 Infine, Mourinho ha riservato un commento sul terreno di gioco dello stadio Gelredome, casa del Vitesse: “Le condizioni del campo sono pietose. Sono vent’anni che vengo in Olanda da allenatore e non avevo mai visto un campo del genere. Non so come sia possibile”.

Karsdorp: “Abbiamo preso un bel ritmo. Proviamo a vincere la Conference”

 

 

Assieme a Mourinho, in conferenza stampa si è presentato Karsdorp. Il terzino olandese sta vivendo una buona stagione, e anche lui torna sull’attuale momento della squadra: “Con Mourinho sto giocando tanto. Stiamo andando bene, abbiamo preso un buon ritmo. Le cose stanno andando per il verso giusto abche dal punto di vista personale: sono appena diventato padre per la seconda volta e con la Roma va tutto benissimo”. 

Il terzino non ha nascosto l’ambizione della squadra: “Dobbiamo provare a vincere la Conference League. È il nostro obiettivo, come anche fare bene in campionato

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

3 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

5 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

6 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

7 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

8 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

9 ore ago