Categories: News Calcio

Sidwell racconta l’addio di Mou al Chelsea nel 2007: “Piangevano tutti”

Josè Mourinho è sempre stato capace, più o meno in tutti i club in cui ha allenato, di entrare nel cuore dei tifosi e della sua squadra. Tanti giocatori allenati da lui e rilanciati dallo “Special One” ancora oggi quando parlano di lui spesso non possono far altro che rivolgergli complimenti. E nella sua prima avventura al Chelsea, di giocatori legati a lui ce n’erano tanti… una squadra intera.

A raccontarlo è stato un giocatore che al Chelsea era di passaggio e che era più un membro esterno della rosa che parte integrante della squadra. Steve Sidwell ha raccontato a talkSPORT un aneddoto curioso che dà l’idea e soprattutto dimostra la potenza con cui Mourinho è capace di entrare nel cuore dei propri giocatori. Quando Josè annunciò loro che era stato licenziato nessuno la prese benissimo:

“E’ venuto nello spogliatoio per salutarci e ha tenuto un breve discorso su quanto fosse orgoglioso di aver allenato la nostra squadra e dei rapporti personali che aveva costruito con i giocatori“. Il primo che non riuscì a trattenere le lacrime fu Didier Drogba, legatissimo a Mourinho, ma non fu il solo: “Guardandomi in giro piangevano tutti, non c’era un giocatore che avesse gli occhi asciutti. Vedere giocatori come Lampard, Terry e Drogba emotivamente a pezzi e con le lacrime agli occhi mi fece davvero impressione.

E’ qualcosa di inspiegabile ed emozionalmente fortissimo. Non c’erano occhi asciutti in quella stanza e poi Drogba… era inconsolabile. Sono stato lì solo per quattro o cinque mesi in quello spogliatoio, ma ricordo benissimo quel momento. Ricordo benissimo di aver pensato: “Wow, questa cosa è davvero potente!”“. Tristezza e ovviamente dolore per Mourinho che lasciava una squadra e una tifoseria che per lui era stata una famiglia e che probabilmente nemmeno il regalo di consolazione del presidente Abramovich (una Ferrari Scaglietti) riuscì a colmare.


Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Parma, interesse per Hampus Skoglund dell’Hammarby

Le ultime In casa Parma torna di moda il nome di Hampus Skoglund dell’Hammarby. Seguito…

3 ore ago

Fiorentina, Richardson out per scelta tecnica contro il Parma

Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…

3 ore ago

Juventus, la probabile formazione contro il Pisa

La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…

3 ore ago

Lazio, la probabile formazione contro l’Udinese

La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…

3 ore ago

Coppa d’Africa, le classifiche dei gironi: Egitto agli ottavi di finale

Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…

4 ore ago

Un’infanzia sugli sci e una perdita di memoria: Parma, chi è Hampus Skoglund

Lo sci in montagna assieme al fratello e una perdita di memoria. Parma, chi è…

4 ore ago