Categories: News Calcio

Mourinho: “Questa partita è un orgoglio per me”

José Mourinho ha commentato a Dazn il pareggio per 0-0 a Bologna. La Roma sale a 59 punti, scavalcando l’Atalanta al sesto posto. Leggi anche – Il quadro della lotta Champions

Credits: Domenico Bari

Per me è un orgoglio questa partita“, commenta lo Special One. “Anche se arriva un ragazzino dell’Under 15 o una ragazza della squadra Femminile, può cambiare la qualità ma non l’anima. Missori e Svilar erano alla prima, Tahirovic non ne aveva giocate tante, ma collettivamente abbiamo fatto un’ottima partita, contro una squadra forte“. 

Riguardo il tema arbitrale Mou si esprime così: “Non capisco perché non abbiate fatto vedere l’episodio dell’intervento di Palomino su Dybala (durante Atalanta-Roma, ndr) lo stesso numero di volte di quello di Camara oggi (un sospetto rigore per il Bologna, ndr). Su Ibanez era rigore“. 

Bologna-Roma 0-0, il commento di Mourinho

La speranza Champions? Quando eravamo secondi ho sempre detto che questa squadra poteva pensare solo alla partita successiva, e che quando sarebbe arrivata la serie di partite ravvicinate non avremmo avuto la possibilità di fare scelte. Abbiamo sempre pensato partita per partita, da tre mesi lo dico“, prosegue dunque l’allenatore portoghese. “La nostra stagione è fantastica, si può analizzare tutto in funzione di un risultato finale ma è una stagione nei limiti di questa gente. Anche oggi una partita difficile contro una squadra organizzata ci ha portato un pareggio solido e non sofferto, con un’opportunità gigantesca per Belotti e un rigore che era gigante. Wijnaldum è recuperato, oggi aveva l’accordo di giocare 60-65 minuti, ma poi non volevo mangiarmi una possibilità di cambio quando Celik si è infortunato. Dybala? C’è un grande dubbio“. 

Commento infine riservato ai successi dei suoi ex calciatori oggi diventati allenatori: “Significa che loro sono cresciuti, che il tempo passa, che io ho la forza di stare qui dopo tanti anni. Anche se la gente si può stancare un pochino di me o Ancelotti, noi siamo ancora qui“. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

9 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

11 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

12 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

13 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

14 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

15 ore ago