Categories: News Calcio

Mourinho: “Questa partita è un orgoglio per me”

José Mourinho ha commentato a Dazn il pareggio per 0-0 a Bologna. La Roma sale a 59 punti, scavalcando l’Atalanta al sesto posto. Leggi anche – Il quadro della lotta Champions

Credits: Domenico Bari

Per me è un orgoglio questa partita“, commenta lo Special One. “Anche se arriva un ragazzino dell’Under 15 o una ragazza della squadra Femminile, può cambiare la qualità ma non l’anima. Missori e Svilar erano alla prima, Tahirovic non ne aveva giocate tante, ma collettivamente abbiamo fatto un’ottima partita, contro una squadra forte“. 

Riguardo il tema arbitrale Mou si esprime così: “Non capisco perché non abbiate fatto vedere l’episodio dell’intervento di Palomino su Dybala (durante Atalanta-Roma, ndr) lo stesso numero di volte di quello di Camara oggi (un sospetto rigore per il Bologna, ndr). Su Ibanez era rigore“. 

Bologna-Roma 0-0, il commento di Mourinho

La speranza Champions? Quando eravamo secondi ho sempre detto che questa squadra poteva pensare solo alla partita successiva, e che quando sarebbe arrivata la serie di partite ravvicinate non avremmo avuto la possibilità di fare scelte. Abbiamo sempre pensato partita per partita, da tre mesi lo dico“, prosegue dunque l’allenatore portoghese. “La nostra stagione è fantastica, si può analizzare tutto in funzione di un risultato finale ma è una stagione nei limiti di questa gente. Anche oggi una partita difficile contro una squadra organizzata ci ha portato un pareggio solido e non sofferto, con un’opportunità gigantesca per Belotti e un rigore che era gigante. Wijnaldum è recuperato, oggi aveva l’accordo di giocare 60-65 minuti, ma poi non volevo mangiarmi una possibilità di cambio quando Celik si è infortunato. Dybala? C’è un grande dubbio“. 

Commento infine riservato ai successi dei suoi ex calciatori oggi diventati allenatori: “Significa che loro sono cresciuti, che il tempo passa, che io ho la forza di stare qui dopo tanti anni. Anche se la gente si può stancare un pochino di me o Ancelotti, noi siamo ancora qui“. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Atalanta, la probabile formazione contro la Fiorentina

Le probabili scelte di Raffaele Palladino in vista del match dell'Atalanta contro la Fiorentina di…

4 minuti ago

Barcellona, Laporta risponde a Florentino Perez: “Mai corrotto gli arbitri, senza errori saremmo primi”

La risposta del presidente del Barcellona alle dichiarazioni di Florentino Perez pronunciate durante l'assemblea generale…

52 minuti ago

Chelsea, dopo due mesi torna Palmer: ci sarà contro l’Arsenal

Dopo due mesi fuori, il Chelsea ritrova il suo top player per lo scontro diretto…

57 minuti ago

Inter, la probabile formazione contro il Pisa

Le probabili scelte di Cristian Chivu in vista della trasferta in Toscana contro il Pisa…

2 ore ago

Napoli, la probabile formazione contro la Roma

Le probabili scelte di Antonio Conte per Roma-Napoli Siamo solo a novembre, ma la tredicesima…

2 ore ago

Roma, l’esito degli esami di Koné ed El Aynaoui: escluse lesioni per entrambi

L'esito degli esami di Manu Koné e Neil El Aynaoui: la Roma tira un sospiro…

2 ore ago