Categories: News Calcio

Mourinho: “Responsabilità mia. Titolari del Bodo avevano più qualità di noi”

Per la Roma è stata una notte da incubo contro il Bodo/Glimt. Sei gol subiti e record storico (negativo) per José Mourinho che per la prima volta in carriera ha incassato sei reti. “La responsabilità è mia che ho deciso di giocare con questa squadra” spiega l’allenatore a Sky Sport dopo il match. 

CONFERENCE LEAGUE, I RISULTATI

 

Mourinho ha parlato del turnover, motivando la scelta di preservare alcuni giocatori: “Ho fatto giocare chi lavora tanto e non gioca molto – racconta – Dall’altro lato, con la rosa che abbiamo e le tante partite che dobbiamo giocare, ho fatto riposare gente che praticamente scende in campo sempre. Ho deciso di preservare tanti visto il clima e il campo artificiale. Abbiamo perso contro una squadra che aveva più qualità di noi nell’undici iniziale“. 

MOURINHO, RECORD NEGATIVO DOPO BODO-ROMA

 

Un Bodo/Glimt più forte rispetto alle riserve della Roma, tanto che Mourinho si aspettava una risposta diversa da chi scende in campo di meno: “Se si potesse giocare sempre con gli stessi giocatori lo farei, ma è un grande rischio. C’è una differenza significativa tra i nostri titolari e le riserve. Sapevo i limiti di alcuni giocatori, non è nulla di nuovo, ma mi aspettavo una risposta migliore. Ora non mi chiederete più perché giocano sempre gli stessi“.

 

“Le ferite rimangono, è una sconfitta storica”

La Roma adesso deve pensare al campionato e al match contro il Napoli, ma con il peso di questa sconfitta: “Le ferite rimangono sempre – ammette Mourinho – Ho già parlato con i giocatori nello spogliatoio, sono stato onesto con loro. Sapevo che c’era una squadra con tanti limiti. Una cosa sono i 12-13 giocatori, un’altra sono gli altri. Non si può sbagliare mai e si può sbagliare sempre. Questo è il calcio. I nostri titolari stanno giocando bene, meritavamo più punti in campionato. Sulle spalle adesso avremo il peso di una sconfitta storica“. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Fiorentina, tentativo per Thorstvedt: il Sassuolo fa muro

La Fiorentina ci prova per Kristian Thorstvedt, ma il Sassuolo non apre alla cessione La…

2 ore ago

Il Nottingham Forest insiste per Frattesi: nuovi contatti con l’entourage del giocatore

Il Nottingham Forest rimane il club più interessato a Davide Frattesi: nuovi contatti con l'entourage…

2 ore ago

Verona-Bologna, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali di Verona-Bologna, match valido per il recupero della 16ª giornata di Serie…

2 ore ago

Milan, la probabile formazione contro il Como

La probabile formazione del Milan di Massimiliano Allegri per la gara di recupero della 16ª…

4 ore ago

Juventus, Yildiz assente all’allenamento per influenza: in gruppo Gatti e Conceiçao

Kenan Yildiz assente dall'allenamento della Juventus per una lieve sindrome influenzale. Spalletti ritrova Gatti e…

4 ore ago

Como, la probabile formazione contro il Milan

La probabile formazione del Como per la gara contro il Milan, valida per il recupero…

5 ore ago