Per la Roma è stata una notte da incubo contro il Bodo/Glimt. Sei gol subiti e record storico (negativo) per José Mourinho che per la prima volta in carriera ha incassato sei reti. “La responsabilità è mia che ho deciso di giocare con questa squadra” spiega l’allenatore a Sky Sport dopo il match.
CONFERENCE LEAGUE, I RISULTATI
Mourinho ha parlato del turnover, motivando la scelta di preservare alcuni giocatori: “Ho fatto giocare chi lavora tanto e non gioca molto – racconta – Dall’altro lato, con la rosa che abbiamo e le tante partite che dobbiamo giocare, ho fatto riposare gente che praticamente scende in campo sempre. Ho deciso di preservare tanti visto il clima e il campo artificiale. Abbiamo perso contro una squadra che aveva più qualità di noi nell’undici iniziale“.
MOURINHO, RECORD NEGATIVO DOPO BODO-ROMA
Un Bodo/Glimt più forte rispetto alle riserve della Roma, tanto che Mourinho si aspettava una risposta diversa da chi scende in campo di meno: “Se si potesse giocare sempre con gli stessi giocatori lo farei, ma è un grande rischio. C’è una differenza significativa tra i nostri titolari e le riserve. Sapevo i limiti di alcuni giocatori, non è nulla di nuovo, ma mi aspettavo una risposta migliore. Ora non mi chiederete più perché giocano sempre gli stessi“.
La Roma adesso deve pensare al campionato e al match contro il Napoli, ma con il peso di questa sconfitta: “Le ferite rimangono sempre – ammette Mourinho – Ho già parlato con i giocatori nello spogliatoio, sono stato onesto con loro. Sapevo che c’era una squadra con tanti limiti. Una cosa sono i 12-13 giocatori, un’altra sono gli altri. Non si può sbagliare mai e si può sbagliare sempre. Questo è il calcio. I nostri titolari stanno giocando bene, meritavamo più punti in campionato. Sulle spalle adesso avremo il peso di una sconfitta storica“.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…