Categories: News Calcio

Mourinho: “La Juve ha sbagliato contro l’Ajax. Nessuno li ha rispettati”

L'eliminazione dalla Champions della Juventus ha lasciato strascichi importanti. La prova di forza dell'Ajax ha stupito tutti, ancora una volta. Dopo aver eliminato il Real Madrid, i ragazzi di ten Hag hanno superato pure i bianconeri di Allegri. Sull'argomento si è espresso José Mourinho in un'intervista a Russia Today: "La Juventus ha permesso all’Ajax di esprimere in pieno il suo potenziale . Hanno lasciato giocare gli olandesi con tutta la loro qualità. I calciatori dell’Ajax saranno anche giovani, è vero, ma hanno comunque esperienza. Prima della vittoria a Torino nessuno li considerava un avversario valido da rispettare, anche per questo adesso si ritrovano in semifinale di Champions League. De Ligt? Sembra un giocatore molto più esperto rispetto alla sua età reale, è un difensore fantastico, fisicamente è molto forte".

Lo Special One ha battuto l'Ajax, nella finale di Europa League del 2017, con il suo Manchester United. E ha quindi spiegato: "In quella partita ho impostato la gara sul piano che l’Ajax non voleva: palle lunghe su Fellaini e gioco fisico. In questo modo hanno fatto fatica. Affrontare l’Ajax provando a giocare a calcio è rischioso perché da quel punto di vista sono migliori. Quando non hai qualità, devi basarti sulla strategia. Credo che l’Ajax arriverà in finale, secondo me possono vincere la Champions". Poi sul prossimo Pallone d'Oro: "Messi sta vivendo una stagione fantastica. Adesso che la Juventus di Cristiano Ronaldo è stata eliminata dalla Champions, il Pallone d’Oro sta aspettando solo l'argentino" 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Parma, chi è Rinaldi: l’esordio e la porta inviolata a Napoli

Rinaldi in campo al Maradona - Imago Porta inviolata e MVP del match a Napoli:…

9 minuti ago

Dal Genoa al Cagliari, fino al Venezia: il punto su Matteo Dagasso

Il punto sul futuro di Matteo Dagasso, centrocampista del Pescara Per arrivare a Dagasso, il…

18 minuti ago

Inter, Marotta: “Non è facile trovare un sostituto di Dumfries all’altezza di questo club”

Le parole di Giuseppe Marotta, presidente dell'Inter, prima di Inter-Lecce, valida per il recupero della…

27 minuti ago

Il Mainz si sta muovendo per Posch del Como

Il Mainz si sta muovendo per Posch del Como: al momento è il club più…

1 ora ago

Inter-Lecce, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali della sfida valida per il recupero della sedicesima giornata tra Inter e…

1 ora ago

La Cremonese ha bloccato Marianucci: accordo raggiunto per il prestito secco

La Cremonese ha bloccato Luca Marianucci: raggiunto un accordo per il prestito secco La Cremonese…

2 ore ago