Con la vittoria sul Leicester la Roma ha centrato l’accesso nella finale di Conference League. Una grossa parte del merito della stagione positiva dei giallorossi va dato a José Mourinho e Tammy Abraham: il primo ha riportato entusiasmo e calore nella capitale, il secondo si è subito integrato nel calcio italiano e, fino a questo momento, ha realizzato 24 gol.
Lo Special One, ai microfoni di Football Daily, ha parlato proprio dell’attacccante inglese: “Credo che non sia una decisione semplice per un giovane lasciare il proprio club, la propria città, la propria casa e la Premier League. Tammy lo ha fatto perché si è fidato di me. Ritengo che qualora un giorno voglia tornare in Inghilterra gli basterebbe schioccare le dita. Sono molto felice che sia tornato in nazionale, credo che i ragazzi inglesi come Smalling e Tomori abbiano capito che c’è vita calcistica anche fuori la Premier e che non è vero che in Italia non si può migliorare“.
In seguito Mou parla dell’esonero con il Tottenham: “Sono arrivato a un punto della mia carriera e della mia vita nel quale non ho sensazioni negative. Accetto le cose come sono, le prendo in modo simpatico. Quando parlo con i giornalisti inglesi scherazano sul fatto che mi sia qualificato in finale e poi sia stato esonerato: questa volta non posso dire che sono un privilegiato perché è successo solo a me. L’esonero con gli Spurs mi ha aperto le porte per venire alla Roma e sono molto felice di essere qui“.
In chiusura Mourinho parla del Chelsea: “Stanno vivendo un momento complicato e lo si può notare anche a livello calcistico. Se mi chiedi se c’è qualcuno che mi piacerebbe prendesse il Chelsea ti dico di sì, ma sto con la bocca chiusa. I Blues rimarranno sempre una grande squadra“.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…