Categories: News Calcio

Chelsea, Mount: “L’espulsione di Tomori? Non c’era, ma il rigore forse sì. Mi dispiace per Fik”

Il trequartista del Chelsea Mason Mount ha parlato ai canali del suo club al termine della vittoria contro il MilanIl classe ’99 è stato tra i grandi protagonisti della partita ed è stato anche premiato dall’Uefa come man of the match. 

 

L’inglese è stato anche coinvolto nel fallo di Tomori che ha causato l’espulsione del difensore del Milan e il rigore che ha aperto le marcature. Mount e Tomori hanno giocato insieme per diversi anni nelle giovanili del Chelsea, fino ad arrivare in prima squadra.

Milan-Chelsea, le parole di Mount sull’espulsione di Tomori

Proprio su questo argomento Mount ha dichiarato: “Ovviamente è un mio compagno, conosco Fik (Tomori, ndr) da molto tempo ed ero dispiaciuto per lui in quella situazione, ero triste per lui. Non credo ci fosse l’espulsione. C’era il rigore? Forse sì. Sono un giocatore onesto: volevo provare a segnare e lui mi ha tirato un po’ indietro, ma mi dispiace per lui per quella decisione”.  

 

Il giocatore del Chelsea ha provato a spiegare la dinamica del rigore: “È dura. L’ho sentito che cercava di tirarmi indietro ma stavo correndo verso la porta, quindi non sarei caduto. Mi sentivo come se potessi ancora avere l’opportunità di segnare. Sono andato avanti, non ho segnato e poi ovviamente l’arbitro ha fischiato e ha dato subito il rigore. Sono rimasto un po’ sorpreso in quel momento perché l’avevo superato e ho provato a segnare. È stato difficile vederlo espulso”.  

 

Poi, Mount ha aggiunto: “In queste partite vuoi giocare undici contro undici, l’espulsione ha un po’ rovinato la partita. Per noi è stato importante e ovviamente volevamo vincere la partita, cosa che abbiamo fatto, ma mi dispiace molto per Fik (Tomori, ndr)”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, Kolo Muani a Torino. Visite in giornata

Kolo Muani atteso a Torino per iniziare la sua avventura in bianconero. È ufficiale l'arrivo…

1 ora ago

Napoli, Garnacho resta il primo nome per il post-Kvara: il punto

Attacco Napoli: il nome di Garnacho resta il primo per il post Kvara Il Napoli…

1 ora ago

Milan, attesa per la risposta di Rashford: le ultime

Il Milan resta in attesa di una risposta da parte di Marcus Rashford, attaccante classe…

2 ore ago

Roma, si avvicina Rensch: distanza ridotta con l’Ajax

Si dimezza la distanza tra offerta e richiesta per Rensch: la situazione Trattativa avviata tra…

2 ore ago

Juventus, da Araujo a Tomori e Hancko: le ultime sulla difesa

La Juventus continua a lavorare per migliorare la difesa: sono diversi i nomi sul taccuino…

2 ore ago

L’interesse dell’Inter e il gol a San Siro: 18 mesi da Holm

Sembrava l’immagine di un finale perfetto. L’iniziale svantaggio, la rete dell’ormai solito Dumfries e la…

2 ore ago