Categories: News Calcio

MotoGP, Bagnaia è campione del mondo. E quella volta che “vado io ad allenare la Juve…”

Francesco “Pecco” Bagnaia è campione del mondo in MotoGP. Dopo aver vinto il mondiale lo scorso anno, il pilota italiano si è ripetuto anche in questa stagione, trionfando in sella alla sua Ducati ufficiale. Decisiva per il suo successo la caduta del suo avversario, Jorge Martin, nell’ultima gara stagionale sul circuito di Valencia. Lo zero del pilota spagnolo ha regalato l’aritmetica vittoria a Bagnaia ancora prima di dover tagliare il traguardo.

 

 

Il pilota è anche un appassionato di calcio e soprattutto un tifoso della Juventus. Lo dimostrano alcune dichiarazioni nel maggio del 2021 ai microfoni di Sky Sport.

 

 

Bagnaia: “Vado io ad allenare la Juve”

Il 26 maggio 2021, prima del weekend della gara di MotoGP al Mugello, Bagnaia – intervenuto a Sky Sport – rispose con tono ovviamente scherzoso a una domanda sul prossimo allenatore della Juventus, proprio nei giorni in cui stava per essere annunciato l’esonero di Pirlo: “Vado io ad allenare la Juve. No dai, a parte gli scherzi, Pirlo ha fatto solo un anno. Io sono sempre per dare una seconda opportunità”.

Poi Bagnaia aveva continuato a ipotizzare nomi per la panchina bianconera: “Oppure Conte, che c’è già stato. Ma non prendete nulla di ciò che dico eh, perché sbaglio tutto sul calcio”.

 

 

Bagnaia e il suo (dichiarato) tifo per la Juventus

La fede calcistica di Pecco Bagnaia non è comunque un mistero: più volte infatti il pilota di MotoGP ha ricevuto una maglia bianconera, oltre che all’Allianz Stadium, anche al Mugello. Inoltre, nel 2021 è stato anche ospite alla Continassa della Juventus. 

Nell’occasione, dopo aver scambiato qualche parola con Allegri, il campione del mondo della MotoGP aveva ricevuto la maglia autografata di Chiellini, Dybala e Chiesa, ma in cambio gli consegnò il libro Ducati sul Mondiale del 2021. Ben consapevole della sua fede bianconera, la società torinese ci ha tenuto nuovamente a fargli le congratulazioni dopo questo successo. 

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

10 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

12 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

13 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

14 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

15 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

16 ore ago