Categories: News Calcio

Morto Ray Wilkins, ex calciatore del Milan: il cordoglio del mondo del calcio

All’età di 61 anni si è spento Ray Wilkins. Allenatore ed ex centrocampista, Wilkins soffriva da tempo di una brutta malattia, colpito da infarto nella città di Londra è finito in queste ore nella capitale britannica. Il britannico ha vestito le maglie di Milan, Chelsea e Manchester United, proseguendo la carriera nel mondo del calcio da vice allenatore affiancando personaggi come Ancelotti e Vialli.

Immediate le reazioni dei social e dei club: ha voluto esprimere prima di tutti il proprio cordoglio, tramite il profilo ufficiale Twitter, il Chelsea che ha ricordato così il suo ex calciatore e vice allenatore: “Il Chelsea Football Club è distrutto dalla morte del proprio ex calciatore e vice allenatore. Riposa in pace Ray, ci mancherai terribilmente”.

Si è voluto stringere attorno alla famiglia di Wilkins anche il Manchester United, club dell’ex centrocampista dal 1979 al 1984: “I pensieri di tutti gli addetti ai lavori del Manchester United sono vicini alla famiglia, amici e colleghi di Ray Wilkins”.

Partecipa al dolore anche il Milan, Wilkins ha giocato con i rossoneri subito dopo l’avventura con la maglia dei Red Devils: “Ciao Ray questa sera combatteremo come ci hai insegnato”.

Così la Fifa: “I nostri pensieri sono tutti per la famiglia di un grande uomo, ciao Ray”

Tanti i club inglesi oltre al Manchester United e al Chelsea che hanno voluto esprimere il loro cordoglio. Tottenham: “Siamo molto tristi dopo essere venuti a conoscenza della morte di Wilkins. I nostri pensieri vanno tutti alla sua famiglia”. Fulham: “Tutta la squadra e gli addetti ai lavori si stringono attorno alla famiglia dell’ex calciatore e allenatore”. Everton: “Siamo tutti molto tristi dopo aver ricevuto la notizia della morte di Wilkins. Ci stringiamo attorno alla famiglia”.

Anche la Nazionale inglese ha voluto esprimere il proprio pensiero: “Siamo rimasti devastati dopo aver ricevuto la notizia della morte di Wilkins. L’ex centrocampista vantava 84 presenze con la maglia della Nazionale. Ci mancherai Ray”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Rap, San Siro e amore nerazzurro. Nerone oltre la musica: “A me basta che l’Inter vinca”

L'intervista di gianlucadimarzio.com a Massimiliano Figlia, in arte Nerone, rapper e freestyler nonché grande tifoso…

2 ore ago

Juventus, la probabile formazione contro l’Udinese

Le possibili scelte di Luciano Spalletti per il match di Coppa Italia Torna la Coppa…

2 ore ago

Young Boys-Lille di Europa League non si vedrà in Francia… per uno sponsor proibito

La partita di Europa League tra Lille e Young Boys non versaràà mandata in onda…

3 ore ago

Nizza, squadra aggredita dagli ultras: violenze fisiche contro Moffi e Boga

Follia a Nizza, giocatori aggrediti dagli ultras dopo una sconfitta. Il comunicato del club e…

3 ore ago

Juve Stabia, Brera Holdings diventa nuovo socio unico: il saluto di Langella

Juve Stabia - Imago L'azionista di maggioranza ha rilevato il 48% delle quote di Andrea…

3 ore ago

Prime pagine: “Il signore del tennis”; “Povero Dusan”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, martedì 2…

3 ore ago