Categories: News Calcio

Squinzi, messaggi dal mondo del calcio: “Sei stato come un padre”

“Sei stato come un padre”. Il messaggio è arrivato da più parti: a partire da Acerbi per passare ad Eusebio Di Francesco. Una figura paterna più che un presidente, così appariva Giorgio Squinzi agli occhi di chi ha avuto modo di lavorare con, e per lui. La scomparsa del patron del Sassuolo lascia un vuoto nel calcio italiano difficile da colmare. 

Per rendersene conto basta scorrere la home di Instagram, dove i messaggi per l’ex proprietario di Mapei e Sassuolo sono tanti e carichi d’affetto, provenienti da addetti ai lavori e società. Come l’Inter ad esempio, che ha voluto esprimere il proprio cordoglio attraverso un messaggio apparso sul sito del club nerazzurro: “FC Internazionale Milano esprime il proprio cordoglio per la scomparsa di Giorgio Squinzi, proprietario dell'US Sassuolo Calcio”. 

“Mi sei stato vicino in uno dei momenti più bui della mia vita, per questo ti sarò per sempre grato. Per me sei stato come un padre e ti sarò per sempre riconoscente, resterai sempre nel mio cuore. Grazie Presidente”. Questo invece il messaggio di Acerbi, a cui si sono aggiunto tanti altri ricordi, a partire da quello di Di Francesco: “Oggi ci lascia un uomo straordinario che le strade del calcio mi hanno fatto incontrare e che, come un papà, mi ha accolto nella sua magnifica famiglia neroverde. Le ho voluto un gran bene, dottor Squinzi, e le sarò per sempre riconoscente. Alla moglie Adriana e ai figli le mie più sentite condoglianze”. 

“Grazie per tutto” è il ricordo di Boateng, “ciao pres, grazie per tutto”, quello di Lorenzo Pellegrini. Anche Alessandro Matri si è aggiunto ai messaggi di cordoglio: “Con poche parole e eleganza mi hai sempre trasmesso Passione e Valori Non comuni nel nostro mondo!!! GRAZIE DI TUTTO !!!”. Questi sono solo alcuni dei tantissimi messaggi che il mondo del calcio ha voluto dedicare a Giorgio Squinzi, un padre più che un presidente.  

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

7 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

9 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

10 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

11 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

12 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

13 ore ago