Categories: News Calcio

Il commovente messaggio d’addio di Fabregas per Reyes

La morte di José Antonio Reyes ha sconvolto il mondo del calcio. L'ex giocatore, fra le altre, di Siviglia e Atletico Madrid è stato vittima di un incidente stradala questa mattina. La sua auto sarebbe uscita di strada prendendo fuoco. Una tragica morte, arrivata a poche ore dalla finale di Champions League fra Liverpool e Tottenham. La Uefa, infatti, ha disposto un minuto di silenzio prima dell'inizio della sfida al Wanda Metrpolitano. 

Tanti i messaggi di cordoglio arrivati da ex compagni di Reyes, giocatori e club. Struggente il post pubblicato su Instagram da Cesc Fabregas, che insieme all'amico e connazionale ha vissuto l'esperienza all'Arsenal dal 2004 al 2006 oltre che in nazionale. "Il mio primo grande amico nel mondo del calcio professionistico. Un ragazzo umile che aveva sempre il sorriso sul viso, grandissimo calciatore e persona fenomenale. Non dimenticherò mai quando tu e la tua famiglia mi avete fatto entrare a casa vostra durante il mio primo anno in Inghilterra, quando avevo solo 16 anni". 

Fabregas ha poi continuato: "Sei stato uno dei talenti più grandi talenti del nostro calcio e so che non mi sbaglio. Due giorni fa stavo parlando di te in un'intervista, forse è stato un segno, chissà. Non ti dimenticherò mai. Riposa in pace José Antonio Reyes. Ti voglio tanto bene. Cesc". 

Non solo Fabregas, tanti i messaggi di cordoglio per Reyes pubblicati sui social. Lo spagnolo classe '83 era cresciuto nelle giovanili del Siviglia e con la maglia del club andaluso aveva fatto il suo esordio nel 1999. Anche l'Arsenal, secondo club del giocatore, ha voluto ricordarlo. 

In Italia non sono mancati le dimostrazioni di affetto: dal Milan alla Lazio, passando per l'Empoli. Anche Luis Alberto e Monchi hanno voluto dedicare qualche parola a Reyes su Twitter. All'appello non è mancato l'ex compagno di squadra Thierry Henry. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

15 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

17 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

18 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

19 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

20 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

21 ore ago