Il mondo del calcio uruguagio e non solo si unisce nel lutto per la scomparsa di Franco Acosta, attaccante classe '96 che ha militato in diversi club in patria e in Europa.
Il suo corpo è stato rinvenuto oggi dalle forze dell'ordine locali dopo che il fratello ne aveva annunciato la scomparsa nella giornata di sabato. Acosta era disperso nel torrente Pando, dove era scivolato nel tentativo di attraversamento.
Acosta aveva iniziato la propria carriera da calciatore in Uruguay nel Fenix, prima che il suo talento lo portasse a vestire la maglia del Villarreal in Spagna nel 2013. Giocando per lo più nella squadra B del sottomarino giallo, era solito allenarsi con la prima squadra, giocando anche in alcune amichevoli. Nel 2018, dopo una parentesi in prestito al Racing Santander era tornato in Sudamerica, vestendo le maglie di Boston River prima e di Plaza Colonia poi in Uruguay. Nel 2020 il passaggio all'Atenas, ultimo club della sua carriera.
L'attaccante uruguaiano ha anche vestito la maglia della nazionale nelle selezioni giovanili, rappresentando il proprio Paese nel campionato Sudamericano Under-20 del 2015, competizione in cui la "Celeste" si piazzò sul terzo gradino del podio.
La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…
Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…
Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…
La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Si è spenta Maria Sole Agnelli, sorella dell'Avvocato e di Susanna Agnelli: ex presidente della…