Categories: News Calcio

Morte Elisabetta II, le reazioni del mondo del calcio

La morte della regina Elisabetta II ha commosso anche il mondo del calcio. La regina più longeva della storia della Gran Bretagna ha potuto testimoniare eventi storici legati a uno sport che conosceva e apprezzava. E non sono mancati pertanto i messaggi di cordoglio e compartecipazione di club e sportivi. 

 

 

Subito dopo l’ufficializzazione della notizia, è stato deciso anzitutto un minuto di silenzio da osservare sui due campi dello Zurigo (dove era impegnato quell’Arsenal di cui Elisabetta era tifosa) e degli Hearts. Fatto insolito, essendo i due match già cominciati, il rito si è compiuto all’inizio del secondo tempo. 

 

 

Morte Elisabetta, le reazioni del mondo del calcio

Non si è fatto attendere il tributo dei principali club di Premier League, dal Chelsea al Tottenham: attraverso i social, le società hanno diffuso un messaggio di lutto. Anche la stessa Premier League ha immediatamente condiviso via Twitter una dichiarazione. “Rest in peace, your Majesty“, il messaggio del Wolverhampton. 

Sempre su Twitter, alcune società di Premier, come il Manchester United e il Wolverhampton, hanno mostrato un logo bianco e nero, listato a lutto. Il Manchester City ricorda l’impegno nel servizio alla nazione e agli stati del Commonwealth.  

Impegnate in Europa e Conference League, Manchester United e West Ham hanno annunciato che le rispettive partite saranno regolarmente disputate, precedute da un minuto di silenzio. Si è espresso poi anche il presidente della Fifa, Gianni Infantino: “La scomparsa di Sua Maestà la Regina Elisabetta II è una grossa perdita per il calcio, la società e il mondo“. A proposito di Fifa, A Zurigo, davanti alla sede, le bandiere (comprese quelle del Regno Unito e del Commonwealth) sono state esposte a mezz’asta su richiesta del presidente Infantino.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

3 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

5 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

6 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

7 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

8 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

9 ore ago