Categories: News Calcio

Addio a Daniel Guerini: il cordoglio del mondo del calcio

Dolore e incredulità: la morte di Daniel Guerini, scomparso in seguito a un incidente automobilistico a Roma, lascia sconvolto il mondo del calcio. Dopo pochi minuti dalla terribile notizia, sono subito arrivati i primi messaggi da parte del mondo del calcio.

Morte Guerini: il messaggio della Lazio e dei compagni

"Ancora increduli e sconvolti dal dolore il Presidente, gli uomini e le donne della Società Sportiva Lazio si stringono attorno alla famiglia del giovane Daniel Guerini" è il tweet pubblicato sui social biancocelesti.

Non manca il ricordo da parte dei suoi compagni di squadra. "Riposa in pace amico mio, ti porterò sempre con me. Ancora non ci posso credere", scrive Nicolò Armini, difensore classe 2001 della Primavera biancoceleste. 

Grande dolore anche per Damiano Franco: "Riposa in pace amico mio. Solo 4 ore fa eri dentro la macchina con me che mi hai chiesto di portarti al campo perché lasciavi la macchina a lavare. E ora questa notizia che mi ha spezzato il cuore. Sarai sempre con me. Più passano i secondi e più spero sia un sogno. "Damià famme na foto" e io "A Gue sempre con ste foto": Se avessi saputo che quelle sarebbero state le ultime parole le avrei spese per dirti quanto eri forte in questo sport. Insegna a giocare a calcio anche lassù".

"Molte volte la vita non è giusta, fa buon viaggio fratello mio, una parte del mio cuore sarà sempre dedicata a te e alle risate che strappavi ogni giorno, ti ringrazio per ogni singolo momento", il toccante saluto del centrocampista della Fiorentina Alessandro Bianco.

Oltre ai messaggi dei compagni di squadra, ad accompagnare il messaggio della società sono anche le storie su Instagram di Francesco Acerbi e Ciro Immobile: "Ciao Daniel" e "Riposa in pace Daniel" il breve messaggio che si legge a fianco alla foto del ragazzo.

Addio a Guerini: i tweet di Torino e Fiorentina

Su Daniel Guerini ha scritto anche il Torino: "Il Presidente Urbano Cairo e tutto il Torino Football Club, increduli e profondamente addolorati", si legge, "si stringono intorno alla famiglia Guerini per la tragica scomparsa di Daniel, nostro ex calciatore della formazione Primavera".

Tweet arrivato anche dalla Fiorentina, un altro dei suoi ex club: "La Fiorentina si unisce al cordoglio della Lazio per l'improvvisa e dolorosa scomparsa di Daniel Guerini che aveva giocato nelle giovanili viola nel 18/19 e 19/20. Il presidente Commisso e la società viola si stringono alla famiglia Guerini in questo momento di immenso dolore".

Il cordoglio degli altri club

Attorno alla Lazio e i familiari di Daniel si sono stretti anche tanti altri club. "Ti abbiamo sfidato più volte in campo, l'ultima poche settimane fa; profondamente addolorati ci stringiamo attorno alla famiglia Guerini, alla Lazio ed esprimiamo il nostro più sentito cordoglio per la scomparsa di Daniel", il tweet dell'Empoli

Messaggi di cordoglio sono arrivati anche da Hellas Verona e Pisa.

A loro si è aggiunto anche l'esterno del Milan Alexis Saelemaekers: "Che Dio si prenda cura di te, piccolo angelo", la sua storia.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, la probabile formazione contro il Midtjylland

Le possibili scelte di Gian Piero Gasperini per la sfida di Europa League contro il…

5 ore ago

Inter, Chivu: “Questa squadra deve saper reagire ed essere consapevole”

Cristian Chivu (Credits: Andrea Rosito) Le parole di Cristian Chivu al termine della partita di…

5 ore ago

Atalanta, Palladino: “Sono sicuro che con questi ragazzi faremo grandi cose”

Le parole di Raffaele Palladino dopo il suo esordio in Champions League sulla panchina dell'Atalanta…

5 ore ago

Champions League, la classifica della League Phase

La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…

5 ore ago

Ranking UEFA, corsa al quinto posto in Champions League: l’Italia torna al quarto posto

Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…

6 ore ago

Atalanta Lookman: “Stanno accadendo molte cose, alcune si sanno altre meno”

Ademola Lookman (imago) Le parole di Ademola Lookman al termine del match tra Eintracht Francoforte…

6 ore ago