Categories: News Calcio

Moratti: “Inter-Juventus? Loro sono favoriti, ma in una partita può succedere di tutto”

Una decina di anni fa era il match scudetto, adesso Inter-Juventus è una gara quasi a senso unico. Quasi, perché anche i nerazzurri hanno il potenziale per stare al vertice, ma da anni non trovano la quadratura giusta e l’inizio del campionato 2016-2017 è l’ennesima testimonianza. Tuttavia Massimo Moratti si aspetta una reazione dalla sua amata Inter: 

“Obiettivamente loro sono favoriti, su questo non ci sono dubbi” – si legge nelle pagine di Tuttosport– “Però in una partita di calcio tutto può succedere e non si parte mai battuti. Ci vuole più partecipazione emotiva da parte dei giocatori. Vedendo la partita con l’Hapoel dalla tribunetta al fianco della panchina mi è sembrato che giocassero come fosse un allenamento serio. Ecco per fare bene devi rimanerci male quando perdi un pallone. E bisogna avere più entusiasmo: pure quello ci farebbe fare un passetto in più. Condizione fisica? Non può diventare un alibi perché l’allenatore ormai è arrivato da un mese. E i giocatori non devono neanche pensare che possa andare via, De Boer. Piuttosto devono mettersi seriamente a giocare per la società. Magari lo stanno già facendo, ma manca ancora qualcosa. Per vincere con la Juve però ci vogliono uno spirito e una coscienza diversa”.

Nella Juventus gioca uno dei “pupilli” di Moratti: “Dybala. Lo toglierei alla Juventus perché è forte. E poi perché dire Higuain sarebbe stato scontato”. La Suning è ancora in fase di rodaggio: “Per ora non sono ancora entrati nel meccanismo che non è un meccanismo facile. Ogni tanto comunque mi chiamano per avere qualche idea, ma io non voglio fare invasioni di campo. De Boer? Quando parli con lui, ti rendi conto che hai a che fare con un allenatore che è stato un grande campione, lo senti, lo capisci che è un uomo di calcio. Oggi è ingiudicabile perché il suo compito è difficilissimo: è entrato in una pentola bollente: deve riuscire a non scottarsi e, nello stesso tempo, a costruire qualcosa”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Milan, Allegri: “I ragazzi sono stati bravi, questo gruppo è meraviglioso. Siamo a metà dell’opera”

L'allenatore del Milan Massimiliano Allegri ha commentato a Dazn la prestazione della squadra contro il…

4 ore ago

Napoli, accordo di massima con il Nottingham Forest per Lucca. In chiusura Lang al Galatasaray

Il Napoli si avvicina alle cessioni dei due attaccanti, che sbloccheranno anche il mercato in…

4 ore ago

Il Senegal trionfa in una finale di Coppa d’Africa folle: Gueye riscrive il destino

Continua il tabù Coppa d'Africa per il Marocco: Gueye fa impazzire il Senegal nei tempi…

4 ore ago

Rivoluzione Bari: torna Longo, ai saluti Magalini. Di Cesare resta

Il Bari ha richiamato in panchina Moreno Longo. Ai saluti Giuseppe Magalini, resta Valerio Di…

4 ore ago

Fiorentina, interesse per Coppola del Brighton

Per la difesa, la Fiorentina si è interessata a Diego Coppola del Brighton La Fiorentina…

4 ore ago

Roma, Dybala: “L’Italia è speciale. Non so quanto rimarrò, ma me la godrò fino alla fine”

Paulo Dybala ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine della sfida contro il Torino, in cui…

4 ore ago