Categories: News Calcio

Spagna, De la Fuente su Morata: “Se supera i test, può restare con noi”

Si aggiunge un nuovo capitolo al caso che riguarda l’attaccante del Milan Alvaro Morata. Il rossonero, che l’8 novembre era stato portato in Ospedale a seguito di un trauma cranico rimediato in allenamento, era stato successivamente convocato dal c.t. della Spagna de la Fuente per gli impegni di Nations League. Commisarrio tecnico che ha ribadito in conferenza stampa che se Morata starà bene, potrà giocare, nonostante i giorni di stop cui, da protocollo UEFA, devono sottoporsi i giocatori che subiscono questo tipo di infortuni. 

 

Spagna, non si ferma il caso de la Fuente-Morata

Non so come de la Fuente abbia fatto a dire quelle cose a convocare Morata, dato che il protocollo UEFA impone dieci giorni di stop in caso di contusione alla testa di un calciatore“, aveva commentato l’allenatore del Milan Paulo Fonseca nel post partita di Cagliari-Milan.

Caso che non sembra dunque trovare una soluzione. A cui, anzi, si aggiunge una nuova testimonianza. Quella arrivata dal c.t. de la Fuente in conferenza stampa: “Alvaro si sta sopponendo ad alcuni test, che stanno andando bene. Se la situazione dovesse continuare a essere questa, resterà con noi. Per ora sta procedendo tutto bene“. Resterà dunque da capire se l’attaccante delle “furie rosse” potrà scendere in campo in vista degli impegni della Spagna contro Danimarca e Svizzera, che chiuderanno la fase a gironi della Nations League.

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

1 ora ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

3 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

4 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

5 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

6 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

7 ore ago