Alvaro Morata è ufficialmente un nuovo giocatore del Milan. Il club rossonero ha annunciato l’acquisto dell’attaccante spagnolo con un comunicato pubblicato sul proprio sito. L’ormai ex giocatore dell’Atletico aveva sostenuto le visite mediche lo scorso 17 luglio e oggi, 19 luglio, è stato annunciato come nuovo giocatore del Milan.
Morata ha firmato un contratto di 4 anni con opzione per un’altra stagione. Per acquistare l’attaccante spagnolo, il Milan ha pagato per intero il valore della clasuola rescissoria. Morata torna così a giocare in Italia dopo due stagioni all’Atletico.
Questo il comunicato con cui il Milan ha annunciato l’acquisto di Morata:
“AC Milan è lieto di comunicare di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Álvaro Borja Morata Martín dal Club Atlético de Madrid. Capitano della Nazionale spagnola, con cui si è appena laureato Campione d’Europa, Morata ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2028 con opzione per un altro anno.
Nato a Madrid il 23 ottobre 1992, Álvaro cresce nei Settori Giovanili spagnoli tra Atlético, Getafe e Real Madrid, debuttando con la Prima Squadra dei Blancos nel dicembre 2010. Nella sua carriera ha vestito le maglie di Real Madrid, Juventus, Chelsea e Atlético Madrid totalizzando 506 presenze e 172 gol, conquistando due UEFA Champions League, una Supercoppa UEFA, una FIFA Club World Cup, due LaLiga, due Copa del Rey, una Supercopa de España, due Campionati di Serie A, tre Coppe Italia, due Supercoppe italiane e una FA Cup.
Con la Nazionale spagnola, con cui vanta 80 presenze e 36 gol, oltre ad aver vinto EURO 2024 ha conquistato la UEFA Nations League 2022/23.
Álvaro Morata indosserà la maglia rossonera numero 7“.
Il trofeo della Coppa del Mondo (IMAGO) I gironi delle qualificazioni ai Mondiali 2026: tutte…
Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…
La situazione aggiornata di tutti i giorni di qualificazione per gli Europei U21 Dopo l'Europeo…
Luciano Valente ha esordito con la nazionale maggiore olandese. Aveva giocato fino all'Under 20 con…
Episodio incredibile durante Malta-Polonia: da 1-3 a 2-2 in pochi secondi L'ex Hellas Verona Karol…
L'avventura in Arabia Saudita, gli ultimi anni di carriera e l'amore per il Real Madrid:…