Il Milan ha trovato il suo nuovo attaccante. Nella giornata di oggi, mercoledì 17 luglio, Alvaro Morata ha svolto le visite mediche e firmato il contratto che lo legherà ai rossoneri per i prossimi anni. Si apre dunque un nuovo ciclo per l’ex Juventus dopo la vittoria all’Europeo con la Spagna. Proprio Morata ha parlato ai microfoni di Sky Sport, esprimendo la propria felicità per il passaggio al Milan.
L’attaccante ha innanzitutto spiegato cosa lo ha portato a scegliere il Milan, dichiarando: “Semplice: il motivo è stato la fiducia di Zlatan, della squadra, dell’allenatore. Non vedo l’ora di iniziare, devo far le vacanze perche devo stare con la mia famiglia che mi ha aiutato tanto, altrimenti mi allenerei già domani“.
Sarà il terzo ritorno in Serie A per Morata dopo le due esperienze con la Juve. Lo spagnolo ha commentato: “È un po’ come tornare a casa. Mi avete sempre trattato con un rispetto incredibile, non vedo l’ora di andare in vacanza in Italia e allenarmi con la squadra prima di tornare in Serie A”.
L’attaccante classe ’92 ha poi spiegato cosa gli hanno trasmesso Ibrahimovic, Fonseca e Furlani: “Tante cose positive. So che questi sono i migliori anni della mia carriera, e voglio perciò andare in un grande club come il Milan“.
Infine, sul numero di maglia: “Non so ancora se prenderò la 9. Ne dobbiamo ancora parlare”.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…