In estate Alvaro Morata era stato cercato da diversi club in Italia e lo ha confermato lui stesso nell’intervista a La Gazzetta dello Sport. Lo spagnolo ha parlato anche del suo futuro e della Champions League.
L’attaccante ex Juve e Real Madrid ha svelato dei retroscena: “Il mio contratto con l’Atletico era in scadenza ma alla fine ho rinnovato rivedendo anche tanto le condizioni economiche a causa del fair play finanziario. Il Milan si era fatto vivo, ma ho parlato anche con degli allenatori. Allegri mi aveva già allenato e Mourinho mi ha fatto esordire al Real. Mi piaceva l’idea di giocare alla Roma, in cui c’è molta passione, con Paulo. Con Inzaghi poi ci conosciamo da anni ed è una persona che trasmette energia positiva”.
Alla fine però lo spagnolo è rimasto e ha spiegato il motivo: “Con i club italiani c’erano difficoltà contrattuali ma alla fine ha fatto la differenza una chiacchierata con Simeone. In tanti pensano che non fossimo in buoni rapporti, ma non è vero. La scorsa estate poi ci siamo conosciuti meglio e quest’anno ho giocato tantissimo. Futuro? Qui sto benissimo e anche la mia famiglia ma non sono più un ragazzo. Bisognerà vedere che idee ha il club”.
Infine sul passaggio del turno contro l’Inter e sull’Europeo ha detto: “La partita con l’Inter la preparavamo da settimane. All’andata ci hanno lasciato vivi e al ritorno abbiamo fatto una grande partita. Poi i rigori sono un lotteria. L’Europeo? Spero che Spagna e Italia vadano avanti. Chi si qualificherà al nostro girone, andrà lontano”.
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
Entrambi i giocatori volevano battere, poi l'intervento di Allegri: la ricostruzione. Attimi di tensione prima…
Joao Pedro ha parlato del suo futuro e dell'intenzione di rimanere all'Atletico San Luis nonostante…
L'Atalanta accoglie Giacomo Raspadori dall'Atletico Madrid, che torna in Italia dopo lo Scudetto vinto con…
Pedraza ha già firmato il contratto preliminare con la Lazio. Può arrivare subito in biancoceleste…
La Fiorentina ci prova per Kristian Thorstvedt, ma il Sassuolo non apre alla cessione La…