Categories: News Calcio

Atletico Madrid, Morata: “Sono molto motivato, non vedo l’ora di allenarmi”

Sono sicuro che sarà un grande anno – inizia così l’intervista di Morata ai canali dell’Atletico Madrid. L’ormai ex attaccante della Juventus è pronto ad una nuova stagione in Liga e vuole giocare da protagonista. Parole di stima anche per l’allenatore Simeone che già lo ha allenato e lo conosce bene.

 

 

Morata: “Conosco tutti, non vedo l’ora di rivederli”

La rosa dell’Atletico Madrid nel corso degli anni non è cambiata molto e Morata ritroverà molti giocatori con cui già ha condiviso lo spogliatoio: Oblak, Koke, Llorente, Hermoso, Gimenez, Savic, Correa e Jao Felix, possibile suo compagno di reparto. Sicuramente un vantaggio come ha detto lo stesso attaccante spagnolo: “Oltre che giocatori sono miei amici, mi hanno sempre trattato in modo fenomenale. Non vedo l’ora di rivederli per preparare insieme la stagione”.

 

 

Come vive la competizione in attacco? Morata è sereno e sa che può ritagliarsi il suo spazio:Ci sono molti grandi giocatori e penso sia una cosa positiva per la squadra. Più opzioni abbiamo e meglio è per competere con le altre squadre”.

“Danneggiati dal Mondiale? No, penso possa essere positivo”

La prossima stagione per la prima volta vedrà una novità importante, il Mondiale. I campionati si fermeranno per dare spazio alla competizione e le conseguenze potrebbero essere sia negative sia positive per i club. Il pensiero di Morata è molto chiaro: “Penso possa essere positivo per la nostra squadra. Un Mondiale aumenta la concentrazione e la motivazione. I giocatori devono mostrare che valgono ai propri ct“.

 

 

L’attaccante si è poi soffermato anche sul brutto periodo della pandemia e sulle conseguenze che ha avuto sul calcio e sulla vita. Morata lasciò l’Atletico Madrid senza i tifosi negli stadi ed ora non vede l’ora di rivederli: “Non avere il pubblico dava un grande senzo di vuoto. Voglio rivedere i miei tifosi perché penso siano i migliori al mondo”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Fiorentina, Bove allo stadio per la partita contro l’Udinese

Edoardo Bove sarà a bordo campo per la partita tra Fiorentina e Udinese, valida per…

4 minuti ago

Monza, ufficiale l’arrivo di Bocchetti: contratto fino al 2027

Dopo la sconfitta contro la Juventus, il Monza ha deciso di accelerare per Salvatore Bocchetti:…

1 ora ago

Monza, visite mediche per Akpa Akpro

In attesa dell'ufficialità di Bocchetti in panchina, Akpa Akpro è atteso per le visite mediche…

3 ore ago

Empoli, in settimana Djidji si aggregherà al gruppo

Il giocatore inizierà ad allenarsi con la squadra. A seguire verrà presa la decisione di…

3 ore ago

Italia, Spalletti: “Chiesa deve giocare con più continuità. Il Napoli? Sulla buona strada”

Le parole del Commissario Tecnico su Federico Chiesa e il momento del Napoli di Antonio…

3 ore ago

Juventus, nessuna lesione per Koopmeiners

Mattinata di visite mediche al JMedical per Koopmeiners dopo l'infortunio subito nella sfida contro il…

5 ore ago