Categories: Calciomercato

Monza, idea Umtiti per la difesa: la situazione

Il Monza è al lavoro per rinforzare il reparto difensivo a disposizione dell’allenatore Raffaele Palladino in vista della prossima stagione: dopo gli arrivi di Giorgio Cittadini dall’Atalanta e di Armando Izzo dal Torino, il club brianzolo pensa anche a Samuel Umtiti per la difesa. L’ex difensore del Lecce è attualmente svincolato e arriverebbe quindi a parametro zero. 

Il difensore classe 1993, infatti, ha giocato l’ultima stagione in prestito al Lecce e si è recentemente svincolato dal Barcellona risolvendo il contratto. Il club blaugrana lo aveva salutato così: ““FC Barcelona e il giocatore Samuel Umtiti hanno raggiunto un accordo per la separazione del contratto che il giocatore aveva con il Club fino alla fine della stagione 2025/26. FC Barcelona esprime la sua gratitudine a Umtiti e gli augura fortuna e successo in futuro“.

Il Monza pensa a Umtiti: ancora nessun passo avanti decisivo

La trattativa tra le parti, comunque, non è ancora vicina alla conclusione: non ci sono stati passi in avanti decisivi per la chiusura dell’accordo, ma il Monza sta valutando la possibilità di prendere Umtiti a zero, dopo la risoluzione con il Barcellona e l’ottima stagione a Lecce. 

Con la maglia giallorossa, nell’annata 2022/2023, il francese ha giocato 25 partite di Serie A, trovando continuità, dopo diversi anni in cui veniva fermato dagli infortuni, e soprattutto imponendosi come elemento importante per la salvezza del Lecce sotto la guida di Marco Baroni. Se la trattativa con il Monza dovesse andare a buon fine, giocherebbe quindi la seconda stagione consecutiva in Serie A.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

9 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

10 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

11 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

13 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

13 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

14 ore ago