Il Monza è al lavoro per rinforzare il reparto difensivo a disposizione dell’allenatore Raffaele Palladino in vista della prossima stagione: dopo gli arrivi di Giorgio Cittadini dall’Atalanta e di Armando Izzo dal Torino, il club brianzolo pensa anche a Samuel Umtiti per la difesa. L’ex difensore del Lecce è attualmente svincolato e arriverebbe quindi a parametro zero.
Il difensore classe 1993, infatti, ha giocato l’ultima stagione in prestito al Lecce e si è recentemente svincolato dal Barcellona risolvendo il contratto. Il club blaugrana lo aveva salutato così: ““FC Barcelona e il giocatore Samuel Umtiti hanno raggiunto un accordo per la separazione del contratto che il giocatore aveva con il Club fino alla fine della stagione 2025/26. FC Barcelona esprime la sua gratitudine a Umtiti e gli augura fortuna e successo in futuro“.
La trattativa tra le parti, comunque, non è ancora vicina alla conclusione: non ci sono stati passi in avanti decisivi per la chiusura dell’accordo, ma il Monza sta valutando la possibilità di prendere Umtiti a zero, dopo la risoluzione con il Barcellona e l’ottima stagione a Lecce.
Con la maglia giallorossa, nell’annata 2022/2023, il francese ha giocato 25 partite di Serie A, trovando continuità, dopo diversi anni in cui veniva fermato dagli infortuni, e soprattutto imponendosi come elemento importante per la salvezza del Lecce sotto la guida di Marco Baroni. Se la trattativa con il Monza dovesse andare a buon fine, giocherebbe quindi la seconda stagione consecutiva in Serie A.
Hakan Calhanoglu (IMAGO) La probabile formazione dell’Inter di Cristian Chivu per la sfida di San…
La probabile formazione del Napoli in vista della sfida di San Siro contro l'Inter di…
Adrien Rabiot (IMAGO) Massimiliano Allegri potrebbe dover fare a meno di Rabiot nella sfida contro…
Tijjani Noslin, giocatore Lazio (Imago) La probabile formazione della Lazio per la partita contro il…
Le prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, domenica 11 gennaio 2026. La…
Le parole dell'allenatore dei nerazzurri al termine del match dell'Atalanta contro il Torino di Marco…