L’Udinese torna a vincere dopo un mese e lo fa… grazie ai suoi attaccanti. Uno, Lorenzo Lucca, torna in uno stadio che gli ha sempre portato fortuna e apre la gara contro il Monza a modo suo, di testa. L’altro, Jaka Bijol, di mestiere farebbe il difensore: eppure è il primo a farsi trovare libero alle spalle della difesa nel 2-1 che decide la gara. Nel mezzo, il gol ininfluente di Kyriakopoulos, per un Monza che resta in zona retrocessione.
All’U-Power Stadium, LL17 si sente a casa. Qui realizzò il primo gol in U21, in un Italia-Svezia; qui segnò anche l’anno scorso, coccolato da Cioffi al ritorno in panchina. Oggi è, per almeno metà gara, il migliore: pochi minuti dopo l’1-0 fa un gol bellissimo, annullato per fuorigioco.
Non solo: prova le giocate, tira appena può, protegge palla. La media è la migliore dai tempi di Pisa: 7 gol totali tra A e Coppa Italia, e non siamo neanche a metà stagione. Lucca non segnava in campionato da Udinese-Cagliari: guarda caso, l’ultimo successo bianconero prima di oggi.
L’altro protagonista è lui, Jaka Bijol. Leader in difesa (nella “sua” linea a tre ma anche a quattro), riesce a essere il più rapido di tutti anche nell’inserimento. Poi resta chinato sul terreno di gioco, stanco e quasi incredulo. Dopo l’addio di Perez ha scalato le gerarche, diventando vicecapitano. Lui che da piccolo era un fenomeno dello sci, in una serata invernale infila la sua discesa libera e regala tre punti ai suoi.
Va avanti la trattativa tra Inter e l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: tutti i dettagli…
Le condizioni di Strahinja Pavlović dopo l'infortunio rimediato contro la Fiorentina All'indomani del pareggio per…
Emergenza offensiva per la Roma, per la partita con il Torino solo Dybala, Soulé ed…
La Roma è molto vicina al colpo Robinio Vaz: l'attaccante classe 2007 si avvicina ai…
Forte interesse del Nantes per Mohamed Kaba, centrocampista del Lecce Il Lecce guarda anche alle…
La probabile formazione della Juventus per la partita contro la Cremonese: le possibili scelte di…